rotate-mobile
Attualità Castrocielo

Castrocielo, l'addio allo psicologo Carlo Recchia, stroncato da un malore

Questa mattina nella chiesa di Santa Lucia si terranno i funerali dello stimato professionista, responsabile del Consorzio del Servizi Sociali del Cassinate

Un improvviso malore ha stroncato la vita di Carlo Recchia, stimato psicologo e responsabile organizzativo del Consorzio dei Servizi Sociali. Il dottor Recchia, 63 anni, sposato con l'amata Elena e padre di due figli, era residente a Castrocielo dove per diverso tempo ha ricoperto il ruolo di assessore e consigliere comunale.

Originario di Avezzano, dove aveva vissuto lunghi anni come scout presso l’AGESCI della Cattedrale e stato uno dei promotori e fondatori del “GTG – Gruppo Teatro Giovane”, uno dei primi gruppi teatrali che insieme al “GTSM – Gruppo Teatrale Sperimentale Marsicano” inaugurò intorno alla metà degli anni ’70 una nuova stagione dell’associazionismo giovanile. La sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto quanti lo hanno conosciuto ed hanno avuto la fortuna di poter lavorare al suo fianco.

La ProLoco di Castrocielo, della quale era parte integrante, con un post sulla pagina di Facebook, ricorda così un professionista di grande umanità: "Il nostro cordoglio alla famiglia per la scomparsa improvvisa dell’amico Carlo Recchia. Fu uno dei primi nel lontano 1976, insieme ad altri, a dare il via alla Passione Vivente di Castrocielo. Lo ricordiamo per la sua professionalità e la grande simpatia che trasmetteva a tutti. Ciao Carlo". I funerali del dottor Recchia si svolgeranno questa mattina alle ore 10.30 presso la chiesa di Santa Lucia a Castrocielo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, l'addio allo psicologo Carlo Recchia, stroncato da un malore

FrosinoneToday è in caricamento