rotate-mobile
Attualità

Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

Grande l'affluenza di pubblico per quello che è stato definito l'evento dell'anno. La manifestazione partita da via Salvo D'Acquisto si è snodata lungo via Aldo Moro

Pride Lazio, la  manifestazione che aveva sollevato  un vespaio di polemche,  è partita con il botto. Oggi lungo la strade della città di Frosinone si sono riversate oltre duemilla persone. Il corteo partito da piazza Salvo D'acquisto si è snodato lunga via Aldo Moro. A dispetto di alcune previsioni, i manifestanti che hanno portato colore ed allegria nel capoluogo ciociaro sono stati molto rispettosi e disciplinati. 

Combattere le diversità

Obiettivo di questa manifestazione proprio quello di combattere le diversità. Il lazio Pride non  ha voluto essere soltanto un evento per garantire i diritti a chi  non è etereosessule. Qualsiasi titpo di diversità va contrastata e messa all'angolo. Neanche a farlo apposta questa mattina presso la sala teatro dell'Asl di Frosinone l'associazione Ver.Bene ha tenuto un incontro per sensibilizzare la gente su un altro tipo di diversità: quella mentale.

Il calore dei cittadini

Per la cronaca va detto che all'evento hanno partecipato non soltanto gli omosessuali ed i transessuali. Anche il cittadini, quelli che si  definiscono etero hanno partecipato attivamente alla manifestazione sostenendo ed appoggiando di chi  ha tendenze sessuali diverse dalle proprie. E questa  è una cosa che va sottolineata perchè sta a significare che i frusinati stanno cercando di togliere dal vocabolario la parola. In fondo loro, quelli che fino a qualche anno fa venivano ghettizzati, vogliono soltanto essere rispettati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

FrosinoneToday è in caricamento