rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Il prefetto Emilia Zarrilli trasferito a Pistoia. Al suo posto arriva Ignazio Portelli

Dopo quasi cinque anni cambio alla guida della Prefettura in Ciociaria

Cambio di guardia nella prefettura di Frosinone. Sua Eccellenza Emilia Zarrilli lascia il posto al nuovo prefetto Ignazio Portelli. La decisione viene dal ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha promosso il prefetto di  Frosinone a Pistoia.

Il dottor Ignazio Portelli, 58 anni, laureato in giurisprudenza all'università di Palermo, è attualmente il capo dell’ufficio Legislativo presso il Dipartimento della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione. Inoltre ha conseguito il  master di II livello in management pubblico nel 2005. Nel 2017 è stato commissario prefettizio a Montelepre, in provincia di Palermo. Dalle prime informazioni raccolte sembra che il nuovo prefetto sia un uomo di grandi principi, pronto a combattere il crimine senza  fare "sconti" a nessuno. Qualcuno lo avrebbe già soprannominato "il prefetto scomodo". Nel corso di questo anno l'alto funzionario si è occupato di infiltrazioni mafiose all'interno dell'Amministrazione comunale di Seregno unitamente alla Guardia di Finanza ed ai carabinieri.

Al prefetto Portelli giungano i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte di tutta la redazione di FrosinoneToday.

Zingaretti: auguri ai nuovi prefetti di Frosinone e Rieti 

“Rivolgo gli auguri di buon lavoro a Ignazio Portelli e Giuseppina Reggiani, nuovi prefetti di Frosinone e Rieti. Le loro professionalità e competenze saranno sicuramente importanti per i cittadini di Frosinone e Rieti. Ringrazio, inoltre, Emilia Zarrilli e Valter Crudo, prefetti uscenti, per l'ottimo lavoro svolto durante i rispettivi incarichi”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo sulla nomina del nuovo prefetto

"Voglio ringraziare, anche a nome dell'intera comunità provinciale, Emilia Zarrilli per l'ottimo lavoro svolto nel nostro territorio, sia sotto l'aspetto professionale che per la sua straordinaria umanità. Sempre attenta e puntuale rispetto alle esigenze e ai problemi dei cittadini e delle istituzioni.  Auguri per il nuovo incarico. Allo stesso tempo rivolgo un saluto di benvenuto al nuovo prefetto Ignazio Portelli, al quale manifesto piena disponibilità e collaborazione".

Gli auguri del consigliere regionale Mauro Buschini

“Intendo formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Frosinone Ignazio Portelli. Sono certo che grazie alla sua esperienza saprà onorare al meglio il prestigioso incarico. Un sentito ringraziamento al Prefetto uscente Emilia Zarrilli per l’importante opera svolta per Frosinone e per l’intera Provincia. Auguri per le nuove sfide che l’attendono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Emilia Zarrilli trasferito a Pistoia. Al suo posto arriva Ignazio Portelli

FrosinoneToday è in caricamento