Maltempo, in arrivo il freddo. Acea invita a proteggere i contatori dell’acqua

Con l’arrivo del gelo per evitare perdite idriche o mancanze d’acqua

In vista dell’approssimarsi della stagione invernale e con le temperature che dai prossimi giorni potrebbero subire un netto calo termico in tutto il centro Italia ed anche in Ciociaria, Acea Ato5 rinnova l’invito a proteggere dal gelo i contatori idrici, al fine di evitare perdite o mancanze d’acqua.

Se il contatore risulta scoperto o in luoghi troppo esposti alle variazioni climatiche è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità rischiano di peggiorare la situazione.

Risulta indispensabile proteggere il contatore anche se collocato in un locale interno sprovvisto di un sistema di riscaldamento, un eccessivo abbassamento delle temperature potrebbe comunque comportare il rischio di blocco e/o della rottura. La Società informa, inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, al via le assunzioni a Leroy Merlin. Ecco come fare a candidarsi

  • Cassino, 'piove' un chilo di droga dal controsoffitto del centro commerciale

  • Scopre il marito con l'amante e con l'auto sfonda parte di un'attività commerciale

  • E' morto Tonino Cianfarani, l'assassino di Samanta Fava

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

  • Cassinate, la storia di Giovanni Nardelli: da studente di periferia a manager di successo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento