rotate-mobile
Attualità Anagni

Area industriale di Anagni, approvato il progetto per la manutenzione stradale

Dal Consorzio l'ok per i lavori che riguarderanno l’asse viario di collegamento tra la strada provinciale Morolense con la strada comunale in località Paduni-Selciatella

Approvato dal Cda del Consorzio per lo Sviluppo industriale Frosinone il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria sull’asse viario di collegamento tra la strada provinciale Morolense con la strada comunale in località Paduni-Selciatella, nel comune di Anagni.

Si tratta per l’ente di un risultato di notevole portata, al quale il presidente De Angelis ha profuso un costante impegno, perché consapevole della necessità impellente di attivare questi interventi, così come i sindacati, le organizzazioni datoriali, i soci dell’Asi e la Camera di commercio, con i quali da subito c’è stata la massima sinergia. Sinergia, che ha portato ad organizzare diversi incontri con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Manzella, al quale è stata manifestata l’opportunità di rifinanziare la legge 46 per consentire di operare sulle infrastrutture presenti negli agglomerati industriali di Frosinone e Cassino, al fine di salvare le prospettive di sviluppo del nostro territorio e dare maggiore forza al tessuto delle piccole e medie imprese.

Intervenire sul problema

"Il lavoro di squadra – commenta il presidente De Angelis – ci ha portato esattamente dove volevamo arrivare. Finalmente possiamo intervenire per risolvere un problema che penalizza da anni le imprese e il territorio. Per questo risultato, ringrazio per l’impegno, per il sostegno e per la condivisione degli obiettivi le forze sociali, economiche e produttive, il Comune di Anagni e il Consiglio di Amministrazione dell’ente".

"Ora – aggiunge il direttore dell’Asi Ferracci – invieremo il progetto alla Regione e la relativa richiesta del finanziamento. Speriamo di fare presto e di poter iniziare i lavori i primi mesi del 2019 . Un grazie al Comune di Anagni, con il quale c’è stata massima collaborazione, che, tramite i propri tecnici, ha dato l’assenso all’esecuzione dei lavori così come da progetto esecutivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area industriale di Anagni, approvato il progetto per la manutenzione stradale

FrosinoneToday è in caricamento