rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Anagni

Anagni, ecco l'ordinanza del comune per mantenere i terreni puliti. Vietato anche accendere i fuochi

Previste sanzioni, anche molto elevate, per chi non la rispetterà

Nelle ore scorse il comune di Anagni ha emanato l'ordinanza con la quale sono state stabilite le modalità per la prevenzione degli incendi e la pulizia dei fondi incolti, delle scarpate e dei terrapieni antistanti le strade pubbliche. Tutti i proprietari hanno l'obbligo di pulire i terreni di cui sopra per contenere il rischio di incendi e garantire la pubblica sicurezza.

Durante il periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre è fatto divieto, in prossimità dei boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade comunali, provinciali e statali ricadenti nel territorio comunale di Anagni: accendere fuochi; usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono faville; fumare e/o compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera, con conseguente pericolo di innesco; abbandonare rifiuti in discariche abusive; esercitare attività pirotecnica.

Questa ordinanza è una importante assunzione di responsabilità per tutti e ci mette di fronte all’importanza di rispettare l’ambiente per rispettare i propri concittadini.

Esistono le sanzioni, che in tal caso sono anche particolarmente dure, sia civili che penali, e noi garantiamo che i controlli in tal senso da parte delle autorità saranno stringenti. Sono certo comunque del fatto che la cittadinanza vorrà rispettare quanto stabilito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, ecco l'ordinanza del comune per mantenere i terreni puliti. Vietato anche accendere i fuochi

FrosinoneToday è in caricamento