rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, parcheggio della stazione Fs sempre più nel degrado. Cittadini inferociti (foto)

Buche grosse come laghetti, difficoltà a trovare il posto auto e situazioni di abbandono molto gravi

Con le piogge intense di questi ultimi giorni la situazione di degrado ed abbandono del parcheggio di servizio della stazione ferroviaria di Anagni nel cuore della provincia di Frosinone sta riemergendo con forza. Come potete vedere dalle foto (in alto ed in pagina) che ci hanno inviato alcuni nostri lettori si tratta di una situazione al collasso ed i disservizi subiti dai pendolari e dai turisti sono al limite della dignità dell’essere umano.

È quasi impossibile trovare un posto auto nel parcheggio di scambio dopo le ore 8:15 ed un collegamento di scambio con la metà dei treni senza subire lunghe attese. Quando si riesce a trovare un posto si deve fare lo slalom tra buche che sono diventati dei veri e propri laghetti talmente estesi che è quasi impossibile saltarli. Le porte sono diventati dei murales ed in ogni angolo regna lo stato di abbandono.

Anagni parcheggio stazione

La situazione è paradossale e vanifica gli sforzi fatti negli ultimi anni dalle FS per migliorare il servizio di collegamento con Roma. Ad aggravare il sentimento di abbandono degli utenti è la presenza a ridosso della stazione di circa 200 ettari di terreno utilizzabili di proprietà del Comune di Anagni (ex polveriera).

In questo momento storico in cui si parla di mobilità urbana e extra urbana con l’uso dei mezzi di trasporto pubblici, appare “medievale” tale indifferenza nei confronti di queste problematiche anche perché, quest’ultime, non interessano i soli cittadini di Anagni ma anche quelli dei paesi limitrofi ed in particolare Fiuggi, Piglio, Sgurgola, Acuto e quindi di gran parte del nord della Ciociaria.

Sarebbe opportuno che i primi cittadini rivolgessero la loro attenzione a questo prezioso collegamento e di concerto con le ferrovie dello Stato dovrebbero trovare il modo per effettuare dei lavori di risistemazione del tutto che oltre a migliorare lo stato d’animo dei pendolari, valorizzerebbe l’intero territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, parcheggio della stazione Fs sempre più nel degrado. Cittadini inferociti (foto)

FrosinoneToday è in caricamento