rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, il Presidente Tajani visita la Aviorec Composites (video)

Il massimo rappresentante del Parlamento Europeo ha visitato i reparti dell’azienda leader nel settore aerospaziale e non solo

Non solo campagna elettorale in vista delle europee ma anche visite alle aziende della Ciociaria. Nelle ore scorse il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani ha fatto visita all’azienda anagnina Aviorec Composites. Qui è stato accolto dai componenti la famiglia Recchia (papà Gianni e la signora Luisella, Jacopo e Francesco) e da altri ospiti: il sindaco di Anagni Daniele Natalia, i sindaci Nadia Cipriani (Gorga) e Antonio Corsi (Sgurgola), Mario Cacciotti di Roma Metropolitana, il col. Alessandro Gallozzi e il lgt Carlo D'Onorio della Guardia di Finanza, il mar. Massimo Crescenzi comandante la stazione Carabinieri di Anagni; il dott. Domenico Parretta comandante della Polizia Locale di Anagni.  

Cosa fa la Aviorec

La Aviorec Composites è specializzata nella realizzazione di parti in materiale composito destinate principalmente all’industria aerospaziale e all'automotive. Come illustrato dal giovane Jacopo, l’azienda è tra i fornitori privilegiati delle maggiori società del settore, non solo in Italia. Nei laboratori anagnini vengono progettate e realizzate soluzioni futuristiche, e grazie ad una intensa attività di ricerca, s’è potuto dar vita ad una multinazionale che sta conquistando importanti mercati esteri.

Le parole di Recchia

"E' stato per noi un grande onore, oggi, ricevere la visita dell'on. Antonio Tajani - ha affermato Jacopo Recchia, manager di Aviorec - il Presidente ha espresso la sua cordialità e vicinanza alle nostre esigenze e a quelle di un intero territorio, mostrando vivo interesse per la nostra attività aziendale. A lui abbiamo fatto presente la necessità di costituire un fronte comune tra le varie imprese della zona per presentarci in Europa con maggiore forza e maggiore incisività". Il presidente Tajani ha risposto parlando di "fondi europei, investimenti aziendali, riduzione delle tasse, assunzione di giovani": proposte che Tajani porterà non solo al Governo ma anche a Bruxelles.

Il programma Leonardo

Aviorec Composites, giova rammentarlo, è tra le 22 aziende scelte da Leonardo per il programma Elite di Borsa italiana al quale possono accedere solo società con una struttura consolidata, bilanci solidi e prospettive di crescita: “la partnership con i propri clienti è un aspetto fondamentale della strategia della nostra azienda - ha spiegato Jacopo Recchia - questo percorso che iniziamo accompagnati dal team della Borsa Italiana e Leonardo ci permetterà di sviluppare in maniera strutturata il nostro piano di espansione a livello internazionale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, il Presidente Tajani visita la Aviorec Composites (video)

FrosinoneToday è in caricamento