rotate-mobile
Attualità

Anna Tatangelo al festival di Sanremo: il suo look sofisticato e la sua canzone d'amore lasciano il segno

La giovane cantante sorana torna ad esibirsi sul palco dell'Ariston per la settima volta

Ieri sera è iniziato il festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio dal teatro Ariston condotto da Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

La classifica provvisoria dopo le esibizioni di ieri sera si è basata sulla divisione dei 24 cantanti in gara in tre gruppi: la fascia di colore blu per le migliori performance, quella di colore giallo per le posizioni intermedie e quella di colore rosso per i cantanti in fondo alla classifica. Così tra i cantanti a rischio si trovano, in zona rossa: Achille Lauro, Ex-Otago, Ghemon, Mahmood, Motta, The Zen Circus, Nino D’Angelo con Livio Cori ed Einar. A metà classifica, nella zona gialla: Arisa, Boomdabash, Federica Carta con Shade, Negrita, Enrico Nigiotti, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo e Paola Turci. Infine, nella zona più alta della classifica i cantanti favoriti: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Il Volo, Nek, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Irama e Ultimo.

La sorana Anna Tatangelo si è esibita in tutta la sua classe, forte del suo talento e della sua voce potente, sfoggiando un look esuberante e molto sensuale, con la sua canzone "Le nostre anime di notte" piazzandosi a metà classifica. Il compagno ritrovato, Gigi D'Alessio prima della sua performance canora aveva scritto sui social "Ormai sei una veterana… ma Sanremo è sempre Sanremo. Sii te stessa e goditi tutte le emozioni che solo quel palco sa dare, andrai alla grande! In bocca al lupo, amore mio".  Immediata la replica di lei: "Amore, che bel pensiero. Sono emozionatissima, il mio pensiero va a te e al nostro cucciolo. Siete qui con me".

Anna non ha deluso le aspettative dei suoi numerosi fan che la sostengono fin dai suoi esordi legati anch'essi al festival di Sanremo dove ha debuttato, nel 2002 a soli 15 anni, vincendo nella sezione giovani con il singolo "Doppiamente fragili". Settimo festival per lei con un pezzo che parla di un amore finito attraverso le parole di una donna nei confronti del suo ex. Il brano anticipa il nuovo album in uscita di Anna Tatangelo, "La fortuna sia con me". Per rivederla bisognerà attendere la terza serata, giovedì, pronti a votare la 'nostra' Anna!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo al festival di Sanremo: il suo look sofisticato e la sua canzone d'amore lasciano il segno

FrosinoneToday è in caricamento