rotate-mobile
Attualità Aquino

Aquino, la fiaba del Natale anche quest'anno diventa la magica realtà

A partire dal 9 novembre, nel suggestivo borgo antico, rivivranno elfi e folletti grazie al villaggio dedicato a Babbo Natale. Pro Loco e Comune 'trasformano' il paese in un set mozzafiato con personaggi Disney in carne ed ossa

La storia e le tradizioni. Le bellezze di un passato unico e la magia di casa antiche, che profumano di gioia, allegria, festività. L'odore delle zucchero caramellato, delle castagne arrostite, le migliaia di lucine colorate che ci fanno da guida nel magico villaggio di Babbo Natale 2019. Un evento completamente rinnovato e arricchito di uno staff e una direzione artistica senza precedenti. Aquino, città di San Tommaso, ospita anche quest'anno nel suo suggestivo borgo medievale, dal 9 novembre al 26 dicembre, la manifestazione più bella ed attesa nel Lazio. Come accade da 7 anni, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, l’intera città diventa cuore pulsante oltre che di luminarie artigianali e i presepi d’autore anche della Casa di Babbo Natale. Un percorso senza limiti, dove fantasia, allegria si sposano perfettamente con la golosità e l'incotenibile desiderio di tornare bambini. Di vedere Babbo Natale. Di toccare con mano Elfi, fate e folletti. Un posto speciale dove scoprire come vive Babbo Natale: la sua casa, le renne e la sua scintillante slitta. Un percorso da vivere con tutta la famiglia.

Lettera a Babbo Natale

Potrai scrivere la tua letterina e imbucarla personalmente nell’ufficio Postale! Potrai vedere la vera fabbrica dei giocattoli e conoscere gli elfi che aiutano Babbo Natale. Vedere da vicino il Circolo Polare Artico. E poi ancora la possibilità di poter parlare personalmente con Babbo Natale: parlargli, esprimere un desiderio e portarti a casa uno splendido ricordo della giornata: la foto con Babbo Natale. Tante le novità del 2019, un cast artistico rinnovato, con esperienza internazionale, vi guiderà lungo il percorso e spettacoli  a tema, che si rinnoveranno giorno dopo giorno.  E poi, ad ogni angolo del Borgo, le nostre Mascotte faranno diventare il tutta un'indimenticabile esperienza.

La location

AQUINO si trova 5 km dal casello autostradale A1 – Roma/Napoli – uscita Pontecorvo/Castrocielo, sarete accolti dai nostri elfi, vi guideranno verso un ampio parcheggio.

Informazioni

Il mercatino di Natale con tante idee per i tuoi regali, tante prelibatezze e un Area Food con 300 posti al coperto. Nel prezzo del Biglietto – VISITA GUIDATA Museo citta di Aquino (marchio di qualità Regione Lazio). Non perdere le luminarie di Aquino, un progetto creativo dove gli addobbi natalizi prendono forma attraverso il riciclo di plastica. Da non perdere l'occasione di visitare "la casa di San Tommaso d'Aquino", la Chiesa Cattedrale di San Costanzo, la chiesa Romanica della Madonna della Libera.

https://www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it/   

https://www.facebook.com/babbonataleaquino/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, la fiaba del Natale anche quest'anno diventa la magica realtà

FrosinoneToday è in caricamento