rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Aquino

Aquino, sabato aprirà le porta il "Magico villaggio di Babbo Natale"

Il sindaco Mazzaroppi conferma "Si tratta di un'eccellenza, di una pratica amministrativa virtuosa riconosciuta non soltanto dal territorio stesso, ma anche dai tanti visitatori provenienti da altre province o altre regioni"

Il Magico Villaggio di Babbo Natale di Aquino aprirà le porte a grandi, piccini e curiosi provenienti da tutta Italia sabato 10 novembre a partire dalle ore 10. A firmare l'evento, dopo il grandissimo successo dell'anno scorso, ancora una volta  Seven Produzioni, Metalux e Rossi Stage con la collaborazione del Comune di Aquino. 

Le attrazioni

Alle ore 18, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari del territorio ci sarà l'accensione delle luminarie. Un vero e proprio spettacolo luminoso che caratterizzerà ancora una volta per il periodo natalizio il Borgo di San Tommaso. Ad accogliere tutti i visitatori che, ricordiamo, nella prima edizione dell'anno scorso sono stati oltre 25.000, i simpatici elfetti, ma anche altri incredibili e fantastici personaggi. Come ad esempio Rudolf e Fulmine le renne (vere) di Babbo Natale che arriveranno direttamente dalla Lapponia, o come in questo Week end, Anna, Elsa e il loro simpatico pupazzo di neve Olaf. Ovvero i personaggi del film animato Frozen che tanto piacciono ai più piccoli.  Le principesse di Arendelle saranno anche protagonista di coinvolgenti spettacoli che si terranno nell'area show del magico villaggio si Babbo Natale, con inizio alle ore 12, 15, 16,30, 18,30 e 20. Alle porte del magico villaggio ci sarà un fantastico mercatino dove si potranno trovare bellissime sorprese, per tutti i gusti. Dell'artigianato all'oggettistica, dai giocattoli ai prodotti tipici della tradizione natalizia del territorio. Un posto, dunque, dove poter trovare il regalo giusto per tutti.

Il commento di Domenico Durante

"Siamo pronti a tuffarsi in questa nuova avventura- ha detto Domenico Durante, Event Manager del Magico Villaggio di Babbo Natale - Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto riprorre questo evento arricchito di altre fantastiche sorprese. Sarà per tutti un'esperienza memorabile, da vivere in famiglia, ma anche con amici e conoscenti. Un posto incantato adatto non solo ai piu piccoli, che troveranno attrazioni e personaggi per una giornata all'insegna del divertimento, ma anche agli adulti che potranno vivere la magia che sprigiona il Natale".

Le parole del sindaco Mazzaroppi

"Dopo lo strepitoso successo dell'anno scorso - ha detto il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi - era evidente che il Magico Villaggio di Babbo Natale doveva essere ubicato nuovamente nel nostro paese. Si tratta di un'eccellenza, di una pratica amministrativa virtuosa riconosciuta non soltanto dal territorio stesso, ma anche dai tanti visitatori provenienti da altre province o altre regioni.  All'inaugurazione quest'anno parteciperanno il Presidente della Provincia, il Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio come anche il Vescovo della Dioecesi Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo Monsignor Gerardo Antonazzo. Abbiamo invitato sua eccellenza il Prefetto della Provincia di Frosinone e il Presidente della Regione Lazio come tutte le autorità civili, militari e religiose del nostro comprensorio.  Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza, ma anche alle altre realtà territoriali che ci circondano, di venire a vivere la magica atmosfera che si respira al villaggio di Babbo Natale. Un'esperienza all'insegna della genuinità e dell'armonia".

Vi aspettiamo per il primo grande spettacolo di Natale, dal 10 novembre ad Aquino.
Per tutte le info: www.magicovillaggio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, sabato aprirà le porta il "Magico villaggio di Babbo Natale"

FrosinoneToday è in caricamento