rotate-mobile
Attualità

Carnevale in Ciociaria, ecco tutti gli eventi da non perdere!

Una festa all'insegna di allegria e buonumore, colori e grasse risate per la gioia di grandi e piccini. Seguite i nostri consigli!

E' finita l'attesa. Il Carnevale, la festa più allegra e colorata dell'anno è finalmente arrivata!!! Non sapete ancora cosa fare o dove portare i vostri bambini per vedere i carri allegorici e lanciare miliardi di coriandoli? Seguite i nostri consigli!

Carnevale storico di Frosinone

Senza dubbio il Carnevale storico di Frosinone è una delle feste maggiormente sentite nel capoluogo ciociaro che vanta, tra l'altro, una tradizione molto antica. Ricco il programma degli eventi che è iniziato il 18 febbraio per poi trovare il culmine sabato 22 con il gran ballo del Generale alla Villa comunale, il carnevale itinerante con il generale Championnet in persone e la grande festa della Radeca il 25 febbraio, martedì grasso, a chiudere i festeggiamenti. Da non perdere!

68esima edizione del Carnevale di Pontecorvo

Nonostante le tragedie dei giorni scorsi, a Pontecorvo, con il cuore straziato, "The show must go on" visto l'impegno dei carristi e la festa già organizzata per regalare sorrisi ai bimbi nella città fluviale. Domenica 23 e martedì 25 il clou con la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati! Non mancate!

Carnevale a Paliano

Una grande festa per grandi e piccini a Paliano domenica 23 e martedì grasso! Non solo sfilata del corteo dei carri allegorici ma anche due grandi feste al teatro comunale Esperia:  giovedì 20 febbraio, alle ore 17,00, ci sarà la "Festa in Maschera per Bambini", con la sfilata delle mascherine e lo spettacolo di Riccardo l'animatore, mentre sabato 22 febbraio, alle ore 21,30, i più grandi saranno coinvolti nel "Veglione di Carnevale" scandito dalla musica di MarkHunter dj.

Carnevale a sorpresa

A Supino grazie all'associazione All together now ci sarà un Carnevale a sorpresa! Il 20 febbraio toccherà agli alunni delle scuole scendere in piazza con le loro mascherine e sabato sfilata di carri allegorici e musica e danza grazie alla Supino dance, animazione e coreografie oltre a risate, coriandoli e stelle filanti!

Carnevale anagnino

Grande spazio anche ad Anagni per il Carnevale! Si parte da giovedì grasso con  “Carnevale con il Barone Barnekow”, una festa in maschera per bambini, a cura delle associazioni Quartiere Cerere e Casa Barnekow; poi è la volta dei carri di Tufano Insieme domenica, lunedì con  il contest “MascherAnagni” e in chiusura il 25 ancora carri, coriandoli e sfilate e tante maschere!
 

Carnevale in piazza

A Ferentino torna il carnevale in piazza! Domenica 23 e martedì 25 febbraio grande sfilata di carri allegorici da Collepero, viale Marconi e via XX Settembre) con l’esibizione della Banda giovanile “Città di Ferentino” ed i Tamburellisti de I Salta Pizzica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale in Ciociaria, ecco tutti gli eventi da non perdere!

FrosinoneToday è in caricamento