Cassino, il sindaco Enzo Salera presenta la Giunta. Il suo vice è Francesco Carlino

Luigi Maccaro, assessore alla Politiche Sociali, Danilo Grossi alla Cultura, Emiliano Venturi si occuperà di ambiente, manutenzione ed urbanistica. Barbara Alifuoco, Chiara Delli Colli e Maria Concetta Tamburrini i volti nuovi

La vera grande novità della neo composta Giunta Salera sono le donne: tre professioniste di caratura che avranno il compito di gestire settori comunali di grande responsabilità. L'altra punta di diamante di uno schieramento dai volti noti, anche troppo, è Luigi Maccaro, direttore di Exodus e neo assessore alla Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Integrazione e Periferie.

I volti noti

Ieri pomeriggio in un affollatissima sala Restagno il sindaco Enzo Salera, nel corso di una conferenza stampa, ha quindi presentato la sua squadra: il vice sindaco è Francesco Carlino (ex presidente del Consiglio della Giunta Petrarcone. Due anni di mandato e tanti malumori interni). Carlino si occuperà anche di Lavori Pubblici, Patrimonio, Protezione Civile, Informatizzazione. L'avvocato Emiliano Venturi sarà il responsabile di Ambiente, Manutenzione ed Urbanistica. Le stesse deleghe che ha avuto quanto era nella Giunta Petrarcone. Anche Danilo Grossi, come accaduto nel mandato petrarconiano dal 2011 al 2016, sarà l'assessore alla Cultura, Comunicazione ed Innovazione Digitale.

La  vera novità

Le neofite della politica sono invece Mariaconcetta Tamburrini che si occuperà di Pubblica Istruzione, Turismo, Sport, Pari Opportunità. Chiara Delli Colli, Attività Produttiva - Commercio e Barbara Alifuoco agli Affari Generali (anagrafe, stato civile, elettorale) – Affari Legali –Polizia Lo­cale - personale; Le deleghe al Bilancio, Tributi e Politiche fiscali saranno gestite dal sindaco. La presidenza dell'Assise Civica, salvo cambiamenti dell'ultimo istante, dovrebbe essere affidata a Barbara Di Rollo, il consigliere comunale più votato in questa tornata elettorale. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento