rotate-mobile
Attualità

“Tutti Insieme Contro il Cancro”, la nuova iniziativa dei Giovani medici di Frosinone

Importante appuntamento con la prevenzione. Sabato dalle ore 16.00 nella biblioteca di Castro dei Volsci

Tornano i giovani medici under40 della Provincia di Frosinone, lo fanno con un nuovo evento completamente dedicato alla prevenzione sul territorio; in particolar modo si parlerà di strategie di prevenzione e terapia per il tumore del seno e della tiroide. Il carcinoma mammario rappresenta la neoplasia più diagnosticata nelle donne, ricordiamo che rappresenta il 30% circa di tutte le diagnosi di tumore maligno. Appare quindi fondamentale ottenere una diagnosi precoce e che identifichi la malattia in uno stadio inziale così da aumentare il più possibile la probabilità di ottenere guarigione. Numerosi studi hanno dimostrato come lo screening mammografico in fasce d'età a rischio possa ridurre la mortalità da carcinoma mammario e aumentare notevolmente le opzioni terapeutiche.

Il convegno

I GMF saranno ospiti dell’Associazione “Tutti Insieme Contro il Cancro” nella giornata di Sabato 29 settembre 2018 presso la Biblioteca di Castro dei Volsci (FR) a partire dalle ore 16:00.

Dalle ore 16:00 ci sarà un incontro formativo aperto a tutta la popolazione, con i seguenti interventi:

·       Tumore della mammella. Strategie di prevenzione, diagnosi e terapia. A cura della Dott.ssa Silvana Giacinti

·       Genetica e tumore della mammella. A cura della Dott.ssa Gioia Mastromoro

·       L’importanza della prevenzione nella patologia tiroidea. A cura della Dott.ssa Iole Nicoli

Cosa si potrà fare nella giornata del 29 settembre? Sarà l’occasione per avvicinarsi alle iniziative di prevenzione dall’affiatato gruppo tutto ciociaro. In particolar modo si potrà: Assistere al convegno, tutti i medici presenti saranno disponibili per consigli, chiarimenti e informazioni riguardo le tematiche trattate; Partecipare alla consulenza genetica gratuita, per iscriversi basta compilare il modulo online al link; Partecipare allo studio “Salute e stile di vita nella Valle del Sacco”.

Non vi resta che partecipare alla prima iniziativa di prevenzione promossa dai Giovani Medici Frosinone. Per tutti le informazioni potete visitare la Pagina Facebook o il sito www.giovanimedicifr.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tutti Insieme Contro il Cancro”, la nuova iniziativa dei Giovani medici di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento