rotate-mobile
Attualità

CODICI e FAPI incontrano imprese su temi fondamentali per l'imprenditoria

L’impresa e l’imprenditore al centro dell’incontro organizzato dalle associazioni per il prossimo 14 dicembre.

Un incontro per l'impresa, l'imprenditore e la sua famiglia. Un appuntamento organizzato dalle associazioni CODICI e FAPI nel corso del quale verranno dibattuti temi fondamentali per l'imprenditoria illustrati da esperti del settore. Obiettivo: indirizzare le aziende ad un percorso di sviluppo virtuoso e sicuro. Il benvenuto ai partecipanti è fissato alle 16 di giovedì prossimo 14 Dicembre, nella sede CODICI e FAPI di Via Brighindi 26 a Frosinone. 

Diversi gli argomenti trattati da specialisti di settore

Numerosi gli argomenti che verranno trattati durante l’incontro: l'avv. Tarittera parlerà di “Gestione della sicurezza sul lavoro”, saranno quindi il segretario provinciale di CODICI e Fapi Florenzani e l’altro rappresentante dell’associazione Terrinoni a snocciolare il tema della “Gestione del debito e dei rapporti con l’agenzia dell’entrate”. Altro aspetto rilevante per ogni impresa è la “Gestione del credito” affidata agli avvocati Tofani e Girolami, quindi il confronto sulla “Progettazione dei bandi regionali ed europei” a cura della dott.ssa Martucci. 

Internazionalizzazione dell'impresa

Momento importante l’intervento del consigliere d’amministrazione della Camera di Cooperazione Italo Araba Samir Al Kassir che illustrerà le modalità di “Gestione dell’ufficio esteri ed internazionalizzazione dell’impresa”. Gli altri temi riguarderanno poi i “Servizi Contabili e i vantaggi della rete d’impresa” affidato all’esponente del FAPI dott.ssa Altobelli, il “Block Chain, tecnologia nel mondo imprenditoriale” curato dal responsabile affari istituzionali CODICI Luigi Gabriele e “Etica e socialità d’impresa” con relatore il professor Biagio Cacciola. 

Conclusioni del presidente Nazionale

Le conclusioni saranno del Presidente Nazionale dell’associazione FAPI Gino Sciotto che presenterà l’offerta di gestione della contabilità annuale per le imprese garantendo, per il 2018, una quota onnicomprensiva di 1300 euro annue per le società di capitali e di 700 euro per le ditte individuali. Appuntamento dunque a giovedì 14 Dicembre dalle 16 in Via Brighindi 26-28. Per informazioni e accrediti si può contattare la segreteria organizzativa al numero 0775/1881564.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CODICI e FAPI incontrano imprese su temi fondamentali per l'imprenditoria

FrosinoneToday è in caricamento