rotate-mobile
Attualità

Colleferro, acquazzone nel pomeriggio, si allaga il multipiano

Il parcheggio di viale Garibaldi invaso da acqua e fango. Automobilisti impossibilitati a recuperare le proprie vetture nel piano interrato

Ci risiamo. Basta mezz'ora di pioggia di intensità un po' più elevata e a Colleferro tornano gli allagamenti e la paura per i cittadini. Di nuovo come accaduto due settimane fa, verso le 16 di oggi, come preannunciato dal bollettino meteo diffuso dalla protezione civile,  un acquazzone si è abbattuto sulle zone a sud di Roma ed in particolare su Colleferro e nel nuovo parcheggio multipiano di viale Garibaldi, adiacente alla centralissima piazza Italia, il piano interrato si è allagato con oltre 20 cm di acqua (in foto) riempiengosi anche di fango. Diversi i cittadini non hanno potuto recuperare la propria auto. Per fortuna nessuno è rimasto bloccato all'interno delle vetture. 

Multipiano allagato

Una possibile soluzione

Questo problema così come quello degli allagamenti che interessano la rotatoria a valle dell'Oste è ben conosciuto dall'amministrazione comunale. A tal proposito il sindaco Sanna tempo addietro ha dichiarato a Frosinone Today che il comune sta provvedendo a disporre una serie di idrovore che dovrebbero aiutare ad arginare il fenomeno pescando l'acqua, prima che arrivi a livelli preoccupanti, dirottandola in una zona di sfogo all'interno di un terreno una proprieta della Secosvim. 

Speriamo che quanto detto venga realizzato al più presto così da prevenire ogni possibile disagio. 

D.F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, acquazzone nel pomeriggio, si allaga il multipiano

FrosinoneToday è in caricamento