rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Colleferro, successo per l'incontro “Ko al Bullismo”

All’evento hanno partecipato il Sindaco Pierluigi Sanna ed il pugile professionista colleferrino Cristiano Campoli

Il 20 novembre presso l’Istituto Paritario Giovanni Falcone di Colleferro si è tenuto un’evento  contro il bullismo “Ko al Bullismo”.

All’evento hanno partecipato il Sindaco Pierluigi Sanna e il pugile colleferrino Cristiano Campoli passato pugile professionista che ha portato la sua testimonianza come atleta sensibilizzando i ragazzi sulla tematica del bullismo. il Sindaco Pierluigi Sanna nel suo intervento  ha più volte sottolineato di come il bullismo sia ad oggi una piaga sociale che  deve essere arginata ed è compito delle istituzioni sensibilizzare gli studenti a questo fenomeno ed essere loro stessi i primi autori del cambiamento.

Questo incontro chiamato "KO al bullismo"  é stato voluto fortemente da Cristiano Campoli che, in qualità di pugile professionista, ha sottolineato l’importanza che ha lo sport nell’educazione è nell’insegnare ai ragazzi il rispetto delle regole e dell’avversario. Partendo dalle proprie esperienze, Campoli ha spiegato come tutti gli sport, ed in particolare il pugilato, sono fondamentali nella crescita dei giovani formando caratteri basati su valori e sani principi che saranno poi alla base di quelli che diventeranno adulti più consapevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, successo per l'incontro “Ko al Bullismo”

FrosinoneToday è in caricamento