rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, protocollate quasi mille domande per la richiesta dei buoni spesa

Per la precisione a lunedì sera le domande inoltrate sono state 960 in risposta all'avviso pubblico emesso la scorsa settimana, con il quale venivano stanziati circa 450.000 euro per venire incontro alle difficoltà economiche e finanziarie dei cittadini

In piena emergenza sanitaria a causa delle diffusione anche in Ciociaria del coronavirus la città di Frosinone si è stretta intorno ai cittadini più bisognosi. Diverse le iniziative messe in campo per aiutare che ha serie difficoltà ad arrivare a fine mese ora che l'intera nazione è bloccata dal virus di questa pandemia. Bella quella messa in campo da tutte le associazioni con la rete cittadini solidali per l'emergenza covid-19. Nella giornata di lunedì si è iniziato anche a fare il punto delle domande che sono giunte alll'ammnistrazione comunale con la richiesta dei buoni pasto. 

Frosinone quasi mille richieste per i buoni spesa

Infatti, sono state protocollate dagli uffici comunali circa 960 domande di erogazione di buoni spesa a seguito dell'avviso pubblico emesso la scorsa settimana, con il quale venivano stanziati circa 450.000 euro per venire incontro alle difficolta economiche e finanziarie dei cittadini, di carattere alimentare, prodotte dall'emergenza sanitaria del Covid-19.

Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha reso noto che la metà delle domande sono giunte all'indirizzo di posta elettronica sportello.famiglia@comune.frosinone.it, a cui potranno continuare ad essere inoltrate anche nei prossimi giorni. "L'attività che stanno compiendo i nostri uffici dei servizi sociali - ha dichiarato il sindaco Ottaviani - è instancabile ed a loro, unitamente ai dipendenti della Osa, va il nostro ringraziamento per la professionalità e la solerzia con le quali stanno istruendo e vagliando ogni singola richiesta. Contiamo di riuscire a soddisfare, prima di Pasqua, la maggior parte delle istanze, raccomandando sempre a tutti il rispetto della massima diligenza e lealtà nella compilazione delle autocertificazioni, poiché le risorse non sono infinite e vanno veicolate nella direzione di chi effettivamente necessita di un sostegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, protocollate quasi mille domande per la richiesta dei buoni spesa

FrosinoneToday è in caricamento