rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Alla faccia del Coronavirus: l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù è “Covid free”

Tra i 90 ricoverati dimessi negli ultimi tre mesi dalla sede di Palidoro anche bambini e ragazzi, nonché le loro mamme, provenienti dalla provincia di Frosinone

La più bella notizia di ieri, giovedì 25 giugno, è arrivata dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La sede di Palidoro, che ha purtroppo accolto e per fortuna curato anche bambini, ragazzi e genitori provenienti dalla provincia di Frosinone, è “Covid free”. Giovedì, come riportato da RomaToday.it, non c'è stato nessun paziente ricoverato al Centro di Fiumicino ed è stato dimesso mercoledì l’ultimo nucleo familiare.

Le scorse 24 ore, quindi, hanno rappresentato il primo giorno di liberazione dal Coronavirus dopo tre mesi, in cui sono stati ricoverati 90 pazienti (60 giovani e 30 genitori), a fronte di più di 4000 sospetti gestiti. “Le nostre attività proseguono in stretta collaborazione con la Regione Lazio per la gestione dei casi pediatrici di Covid-19. Il rispetto delle regole di sicurezza è fondamentale per la salute di tutti”, hanno aggiunto dall’eccellenza capitolina con un’emblematica foto scattata al personale sanitario, simbolicamente pronto a togliersi la mascherina di protezione.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla faccia del Coronavirus: l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù è “Covid free”

FrosinoneToday è in caricamento