rotate-mobile
Attualità San Giovanni Incarico

Coronavirus, San Giovanni Incarico, un "Grande Fratello" virtuale per animare la quarantena

Un'iniziativa creata dai giovani del paese che ha raccolto il plauso del sindaco Fallone

Una pandemia, il coronavirus, quarantena forzata in casa. Una situazione a tratti surreale e piena di ansia che può invece stimolare la fantasia come accaduto a San Giovanni Incarico.

Alcuni giovani hanno pensato di superare questo brutto momento aggregandosi virtualmente. Hanno organizzato un Grande Fratello virtuale, utilizzando i social. Grande Fratello Vip San Giovanni (@gfvipsgi ) è il nome della pagina creata si Instagram per coinvolgere i coetanei in questa piacevole avventura.

Canzoni, schetch divertenti, tutorial, storie esilaranti, votazioni, sondaggi ed eliminazioni impazzano sul web. Il tutto organizzato nei minimi particolari con protagonisti impegnati tutto il giorno e opinionisti affaccendati nel commentare le loro performance. In attesa di conoscere il nome del vincitore i followers della pagina, di ogni età, si dilettano con le imprese dei giovani partecipanti.

“E’ bello vedere come i giovani – ha detto il sindaco Fallone – riescano a superare i momenti difficili e a trovare comunque nuove e stimolanti modalità di partecipazione divertendosi, tutto ciò fa ben sperare sul loro futuro. Iniziative di questo tipo, promosse da ragazzi, sono da apprezzare e promuovere. Promuovere la cultura dello stare insieme è sempre positivo, soprattutto quando è messa in campo dai giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, San Giovanni Incarico, un "Grande Fratello" virtuale per animare la quarantena

FrosinoneToday è in caricamento