rotate-mobile
Attualità

Cosilam, Marco Delle Cese nuovo presidente. Cambiato anche il consiglio di amministrazione

Nel corso della mattinata i tre del direttivo (Delle Cese, Natoni e Villani) hanno incontrato i dipendenti del Consorzio e analizzato le prime attività su cui procedere con il massimo impegno

Si è ufficialmente insediato il nuovo Presidente del Cosilam Marco Delle Cese. Nella mattinata di oggi, martedì 15 ottobre, si è recato nella sede operativa del Polo Logistico insieme al Vice Presidente Guido Natoni e al Consigliere Giuseppe Villani. Nel corso della mattinata il nuovo Consiglio di Amministrazione ha incontrato i dipendenti del Consorzio e analizzato le prime attività su cui procedere con il massimo impegno.

“Ci tengo a ringraziare tutti i dipendenti per il benvenuto che ci hanno riservato – ha affermato il Presidente Marco Delle Cese – Sono sicuro che ci sarà una proficua e importante collaborazione con il massimo impegno da parte di tutti. Rivolgo un sentito ringraziamento ai soci che hanno riposto la loro fiducia in me, primo fra tutti il sindaco del Comune di Cassino Enzo Salera che ha avanzato la proposta e tutti i componenti dell’Assemblea, sia pubblici che privati, che l’hanno accolta e votata. Ripagherò la loro fiducia con il massimo impegno sulle diverse progettualità in atto. In ultimo un ringraziamento lo rivolto anche ai miei predecessori, il Presidente Pietro Zola e il Presidente Mario Abbruzzese, che hanno lavorato molto per questo Consorzio sapendo rimettere la chiesa al centro del villaggio, ovvero permettendo al Cosilam di avere quel ruolo centrale nello sviluppo del territorio”. Nella mattinata di oggi il Consigliere Domenico Iacovella ha ritirato le proprie dimissioni formalizzate lo scorso 26 settembre.

Gli auguri al neo presidente

“Complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente del Cosilam Marco Delle Cese. Un’ottima scelta che rappresenta la migliore sintesi tra politica e mondo delle imprese. Sono convinto che Marco farà molto bene e darà un contributo importante e decisivo alla crescita dello sviluppo industriale della nostra Provincia e al processo di unificazione dei Consorzi Industriali. La collaborazione con il Consorzio Asi di Frosinone sarà intensa e proficua. A lui e al nuovo consiglio di amministrazione auguri di buon lavoro”.  Lo dichiara in una nota Francesco De Angelis, Presidente Asi e commissario consorzio Unico Regionale.

Le congratulazioni di Migliorelli (Saf)

Auguri al neo Presidente del Cosilam, Marco Delle Cese. Auguri di buon lavoro a lui, a Guido Natoni e Giuseppe Villani, componenti del CdA. Auguri di buon lavoro a una squadra altamente qualificata e profonda conoscitrice del territorio. Sono certo che Marco, al quale mi lega un rapporto di antica amicizia e i nuovi consiglieri d'amministrazione sapranno onorare il gravoso compito al quale sono stati chiamati. Non è un mistero che quello che stiamo vivendo sia uno dei periodi più difficili della storia di Fiat / FCA. La recente conferma degli investimenti programmati sul plant di Piedimonte San Germano incoraggiano a guardare al futuro dell'intero indotto con cauto ottimismo. Ma si tratta di una prospettiva, di crescita della produzione e dell'occupazione, che va curata, difesa e sostenuta giorno per giorno. Ecco perché auguro buon lavoro al neo Presidente e al CdA. Che dovranno, anche, rimettere mano agli ambiziosi progetti di sviluppo del comprensorio relativi alla possibile apertura del casello A1 a Roccasecca e allo snodo logistico della linea Tav a Isoletta / San Giovanni Incarico. Alla nuova governance del Cosilam auguro di mettere in gioco, in questa partita, tutta la loro competenza e la loro passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosilam, Marco Delle Cese nuovo presidente. Cambiato anche il consiglio di amministrazione

FrosinoneToday è in caricamento