rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ferentino

Ferentino, la scuola dell’infanzia Terravalle in visita al comune per il progetto di cittadinanza attiva

Al sindaco Pompeo hanno fatto omaggio di una raccolta di disegni, molto gradita dal primo cittadino che li ha ringraziati con affetto

Visita degli alunni della scuola dell’infanzia Terravalle al Comune di Ferentino, nell’ambito dei progetti di cittadinanza attiva. I piccoli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti dal sindaco Antonio Pompeo e dall’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collati. I giovani studenti hanno potuto conoscere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa, le caratteristiche della struttura,  le competenze del personale, il funzionamento dell'apparato burocratico, il rapporto con i cittadini.

La qualità del sistema scolastico

Al sindaco Pompeo hanno fatto omaggio di una raccolta di disegni, molto gradita dal primo cittadino che li ha ringraziati con affetto. Ancora una volta si dimostra la qualità del nostro sistema scolastico – hanno spiegato il sindaco Pompeo e l’assessore Collalti – progetti di qualità che arricchiscono le competenze dei ragazzi e permettono di veicolare messaggi e valori positivi. L’incontro di oggi è stato particolarmente coinvolgente in quanto si è trattato degli alunni della scuola dell’infanzia. Il nostro obiettivo è quello di continuare nella collaborazione con gli istituti scolastici, fondamentale per la crescita complessiva della nostra città” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la scuola dell’infanzia Terravalle in visita al comune per il progetto di cittadinanza attiva

FrosinoneToday è in caricamento