rotate-mobile
Attualità Fiuggi

Fiuggi, partita la bonifica dei boschi intorno alla città in collaborazione con la Polizia Locale (foto)

Sul posto gli operatori della società Diodoro Ecologia s.r.l. che si occupa della gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti oltre che di igiene urbana

“E’ nostro dovere, in qualità di amministratori, dare un maggiore decoro e pulizia alla nostra amata cittadina”. Lo aveva promesso in più occasioni – in particolare lo scorso mese di Novembre – e ha mantenuto la parola: il sindaco Alioska Baccarini ha avviato la tanta attesa bonifica del territorio fiuggino, in stretta collaborazione con il comando di Polizia locale e con la società Diodoro Ecologia s.r.l. che si occupa della gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, oltre che di igiene urbana.

Un primo intervento di pulizia è stato espletato nella zona di San Lorenzo, un vasto territorio nel Comune di Fiuggi ai confini con Acuto. Cumuli di rifiuti di ogni tipo sono stati selezioni e raccolti, restituendo all’area verde un sottobosco pulito e privo di ogni forma di inquinamento. L’intervento di bonifica è stato comunicato dalla stessa società che gestisce il servizio al Comune di Fiuggi, tramite una nota ufficiale dello scorso 16 Dicembre.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto il primo cittadino – perché la nostra azione di bonifica del territorio continua senza esitazione. Dopo aver ripulito le strade urbane, con lavori di spazzamento dei marciapiedi, manutenzione di tombini e caditoie, ci stiamo concentrando sulle aree verdi diventate troppo spesso delle mini discariche a cielo aperto.

Fiuggi pulizia boschi

Un fatto intollerabile per un’amministrazione che volge la sua attenzione alla tutela del patrimonio boschivo e sulla massima efficienza del decoro urbano. Un plauso all’assessore Marco Fiorini e al consigliere delegato Marco Paris, entrambi hanno raccolto le istanze che quotidianamente giungono dal territorio e riuscendo nella risoluzione di alcune criticità; inoltre c’è da sottolineare la sensibilità mostrata e condivisa di tutti i consiglieri comunali di maggioranza alle questioni inerenti l’ambiente e il decoro urbano”.

Infine l’amministrazione comunale di Fiuggi ha inteso rivolgere un ringraziamento all’ufficio Tecnico, al Comando di Polizia locale e alla società Diodoro Ecologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, partita la bonifica dei boschi intorno alla città in collaborazione con la Polizia Locale (foto)

FrosinoneToday è in caricamento