Fiuggi, dall’associazionismo l’esempio positivo per portare gente in città

Da Confimprese Lazio arriva il plauso per le belle iniziative poste in atto nelle città termale durante le ultime festività

A distanza di giorni ancora resta alta l’attenzione sulle festività concluse a Fiuggi con l’arrivo della Befana. Festività caratterizzate dal successo ottenuto dalle varie iniziative messe in campo cosi come sottolinea Confimprese Lazio.

“Finalmente vincono l’ottimismo e la cooperazione e vince soprattutto ‘’la politica del fare‘’ ovvero si afferma l’obiettivo prioritario che la nuova governance di Fiuggi si è data, cioè quello di arginare il pessimismo che pervade alcuni invitando, nel contempo, ad attivarsi in maniera propositiva a favore della crescita dell’intera comunità.

Il motto di Confimprese non può che essere quindi “Donne e uomini del fare”. In tale logica operativa i vertici associativi, il Presidente nazionale Guido D’Amico e il Presidente di Fiuggi Lara Bulfoni, in una serie di incontri hanno recepito in maniera diretta le istanze degli Imprenditori fornendo loro, nel contempo, gli idonei strumenti per la relativa risoluzione ovvero prospettando una serie di attività e di agevolazioni/servizi che hanno permesso loro di ottenere, nel breve periodo, un riscontro in merito all’accrescimento della loro produttività ed del loro know how rispetto al mercato turistico.

Ogni proposta di successo passa, comunque, dalla collaborazione propositiva che si è già palesata nelle trascorse festività. Va, comunque, riconosciuto agli operatori della città, dopo essersi concertati, di essersi dati un gran da fare per rendere competitiva l’offerta turistica locale, promuovendo ed implementando le accoglienti strutture con pacchetti turistici innovativi.

Il gran lavoro svolto, infatti, ha premiato le singole strutture e l’intera cittadinanza atteso che durante tutto il periodo natalizio e nel week end precedente al Capodanno e sino all’Epifania si sono registrate importanti presenze con grande soddisfazione degli ospiti. Tutto questo, naturalmente si deve anche alla forte sinergia ed al coordinamento stabiliti da Confimprese con l’Assessorato al turismo del Comune di Fiuggi che ha reso proficue le iniziative commerciali organizzate contestualmente alla programmazione comunale di eventi d’intrattenimento, di elevato spessore, volti a implementare i flussi turistici nel breve e medio termine. I vertici associativi esprimono un vivo ringraziamento all’Amministrazione comunale per il continuo supporto offerto, che ha permesso il raggiungimento degli obiettivi citati e che, contestualmente ha stimolato a continuare sulla strada intrapresa con maggiore vigoria ed efficacia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

  • Cassinate, nonna Teresa muore a distanza di poche ore dall'adorato nipote

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento