rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Fiuggi

Fiuggi, grande gesto di solidarietà dalla famiglia Callori. Donati due mezzi per i disabili (video)

Si tratta di un furgone abilitato al trasporto di persone diversamente abili costrette a muoversi sulla sedie a rotelle e di una Fiat Punto per il trasporto di cinque persone

Sono una vera e proprio benedizione i mezzi che la famiglia Callori ha acquistato e messo a disposizione della città di Fiuggi. Uno di quei gesti che va ad arricchire la coesione sociale e la collaborazione tra cittadini, associazioni, autorità e istituzioni. Infatti, ieri mattina, presso il centro diurno disabili adulti Anffas, nella sede San Felice da Cantalice del convento frati cappuccini di Fiuggi, si è proceduto alla consegna e alla benedizione dei mezzi, quest’ultima a cura di padre Mario Fucà. In prima linea la famiglia Callori, il presidente Anffas Sandro Scafetta, il vice presidente Fulvio Lauri e l’assessore con delega ai servizi sociali Simona Girolami.

Due mezzi a disposizione della comunità

Si tratta di un furgone abilitato al trasporto di persone diversamente abili costrette a muoversi sulla sedie a rotelle; e di una Fiat Punto per il trasporto di cinque persone. Un ruolo fondamentale nel progetto è ricoperto dalla Protezione Civile di Fiuggi, a cui spetterà il compito di guidare i mezzi e di formare chiunque ne fosse interessato nuovi conducenti. I responsabili Callori e Lauri hanno sottolineato come “chiunque dovesse avere bisogno (ad esempio famiglie in difficoltà) può chiedere l’utilizzo dei mezzi”, aggiungendo che si tratta di un “servizio gratuito senza far concorrenza a chi già svolge privatamente questo lavoro”. L’assessore Girolami si è resa disponibile “in una stretta collaborazione tra l’Anffas e l’ufficio dei servizi sociali per individuare, ad esempio, i criteri per l’assegnazione del servizio ai cittadini in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, grande gesto di solidarietà dalla famiglia Callori. Donati due mezzi per i disabili (video)

FrosinoneToday è in caricamento