Fiuggi, presentato il nuovo calendario della raccolta differenziata

Tante le novità in arrivo: il lunedì, mercoledì e sabato verranno ritirati gli scarti alimentari e organici; il martedì si ritirerà il residuo non riciclabile; il giovedì verranno ritirati il vetro e la carta/cartoncino; il venerdì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e metallo

In una sala consiliare gremita, i tecnici della società Diodoro ecologia e del Comune di Fiuggi hanno illustrato nel corso dell'assemblea pubblica il nuovo calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche. Il servizio entrerà in vigore il prossimo 2 Marzo.

Tante le novità in arrivo: il lunedì, mercoledì e sabato verranno ritirati gli scarti alimentari e organici; il martedì si ritirerà il residuo non riciclabile; il giovedì verranno ritirati il vetro e la carta/cartoncino; il venerdì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e metallo. Inoltre dal prossimo 2 Marzo riaprirà l'ecocentro, il centro di raccolta presso località Valle del Pozzo. Inoltre sono stati predisposti dei raccoglitori per materiale elettrico e elettronico.

Inoltre, sempre dal 2 Marzo aprirà l'ufficio con il pubblico nei locali sottostanti l'ufficio turismo: un'opportunità per i cittadini che possono creare un canale diretto per ogni esigenza con la pubblica amministrazione e con la società Diodoro ecologia. Inoltre sono stati installati sei contenitori per la deiezione dei cani.

Fiuggi differenziata-2

L'obiettivo del Comune di Fiuggi e della società Diodoro ecologia è quello di raggiungere una percentuale del 65% di differenziata. La prossima assemblea pubblica è fissata per il 27 Febbraio sempre alle ore 17. Presente all'incontro il consigliere comunale delegato all'ambiente Marco Paris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, incidente di via Leuciana, perde la vita l'autotrasportatore Tommaso Pulcini

  • Due carabinieri investiti da una macchina che ha forzato il posto di blocco

  • Il Magicland pronto per la nuova stagione ma scompare la parola Valmontone, una sconfitta della classe politica locale

  • Pontecorvo, dopo lo schianto di ieri sera in via Leuciana muore anche Luca Forte

  • Cassino, cade in un tombino lasciato aperto e si rompe la faccia

  • Valmontone-Artena, violento scontro tra autocisterna ed una macchina. Traffico in tilt su via Ariana

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento