Frosinone, al Nestor gli alunni della scuola primaria Giovanni XXIII portano in scena Shakespeare e il premio solidarietà

Il musical si è rivelato un grande lavoro di squadra realizzato per offrire ai ragazzi un'esperienza didattica importante

Fantastici gli alunni del plesso di scuola primaria Giovanni XXIII che hanno interpretato il musical "Sogno di una notte di mezza estate", il 6 giugno al Teatro Nestor sotto la guida dell'insegnante Palombo Patrizia ideatrice del musical.

Cimentandosi in un testo così impegnativo,i ragazzi dai 6 agli 11 anni hanno dato prova dei loro talenti di attori, cantanti, ballerini e narratori. Un plauso a loro, a tutte le insegnanti del plesso e ai fantastici genitori che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dei coloratissimi e fantastici costumi, ai trucchi alle pettinature. Bellissima la scenografia realizzata con immagini proiettate in 3D che ha avvolto tutto il palcoscenico coinvolgendo in quel mondo fatato tutto il pubblico. Tutto questo lavoro, inserito nel progetto "Il Cammino dell'Uomo: Fermata Straordinaria la Scuola", ha avuto come sponsor il Dopolavoro Ferroviario di Frosinone che oltre ad aiutare fornendo loro i materiali necessari, ha dato la possibilità ai ragazzi di realizzare, il 31 maggio, un viaggio in treno a Caserta per visitare la Reggia.

Il musical si è rivelato un grande lavoro di squadra realizzato per offrire ai ragazzi un'esperienza didattica importante che resterà per sempre nei loro e nei nostri. Sulla musica della canzone 'Una formica è solo una formica', la manifestazione si è conclusa con il premio Solidarietà istituito dal Telefono ROSA Frosinone di cui l'insegnante Palombo Patrizia ne è la presidente in accordo con il Dlf Frosinone. Il premio è stato assegnato all'alunna Alessia Scriva "per l'amore, la dedizione e l' affetto dedicato alla cua compagna, Angelica, nel coso dei 5 anni di scuola primaria".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Sanità, addio codice rosso nei Pronto Soccorso. Dal 2020 i numeri sostituiranno i colori

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

  • Veroli, con una motosega in mano genera il panico in centro

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento