Inaugurato il "centro salute donna" nel capoluogo ciociaro

La struttura sarà aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì e sarà possibile accedervi tramite Cup regionale

E' stato inaugurato questa mattina presso i locali dell'ex ospedale di Viale Mazzini a Frosinone il "Centro salute donna". Un'iniziativa volta a salvaguardare appunto la salute dell'universo femminile. Il centro si propone di offrire un punto di riferimento e di accoglienza per la donna proprio per agevolare l'iter della prevenzione e diagnosi di molte patologie. 

L'importanza delle diagnosi

Non bisogna mai dimenticare che una diagnosi precoce può salvare la vita. Il percorso diagnostico in una unica sede riduce i tempi di attesa ed aumenta nelle donne la voglia di "perdere del tempo" per loro stesse. Vi si può accedere attraverso la prenotazione al Cup con apposita impegnativa del medico curante, o dello specialista, oppure direttamente dal "Centro Salute Donna".

Le parole del manager Macchitella

"Si tratta di un ulteriore tassello delle attività di tutela della salute - ha dichiarato il manager Asl Luigi Macchitella in conferenza stampa - che apriamo sul territorio, è molto importante il fatto che siano attività territoriali che quindi  rispondono a quella esigenza di  presa in carico  dei cittadini per tentare di evitare quelle patologie che si possono presentare o comunque  dare degli indirizzi rispetto a quelli che  possono essere gli stili di vita che debbono seguire le cittadine per evitare patologie degenerative". 

La soddisfazione della Spaziani

Attraverso la realizzazione di questo progetto, si potranno avere tutte le risposte ai problemi di prevenzione, di sintomi, disturbi psicologici e quant'altro. "Penso che chiunque sia donna mamma lavoratrice - ha continuato la responsabile dottoressa Rita Spaziani -  può capire cosa significa che valenza ha sulla tutela sulla propria salute". Il centro sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento