Al via l'albo per gli incarichi di patrocinio legale

È stato pubblicato nelle ore scorse sul sito istituzionale del Comune di Frosinone l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti qualificati per l’affidamento di incarichi – di natura giudiziale o stragiudiziale - di patrocinio legale

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Frosinone l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti qualificati per l’affidamento di incarichi – di natura giudiziale o stragiudiziale - di patrocinio legale (per loro stessa natura, connotati da esigenze di celerità, flessibilità e competenze di elevata specializzazione), funzionale al rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.

Tramite deliberazione del consiglio comunale, infatti, è stato approvato il regolamento per l’affidamento di incarichi legali a professionisti esterni all’ente, nel quale è stata prevista l’istituzione dell’albo, suddiviso in sezioni per tipologia di contenzioso, a  cui i professionisti, singoli o associati, in possesso dei requisiti, possono fare domanda per l’inserimento. Gli ambiti di specializzazione sono i seguenti: diritto amministrativo, civile, del lavoro e penale. L’elenco sarà realizzato mediante apposita piattaforma telematica. L’avviso non pone in essere  alcuna procedura selettiva o concorsuale, né comporta un giudizio di idoneità professionale e/o alcuna graduatoria di merito fra i professionisti in possesso dei requisiti.

Eventuali richieste di chiarimenti inerenti all’avviso possono essere formulate agli indirizzi di posta albo@4clegal.comenrica.ferrari@comune.frosinone.itlaura.grande@comune.frosinone.itsara.capozi@comune.frosinone.it, oppure ai numeri 0775/2656514, 0775/2656534, 0775/2656516.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dettagli del tentato omicidio. Dopo la discussione, lo sparo alla testa mentre era in auto

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Cassino, gli arriva una cartella da oltre 1000 euro dopo una firma di un corriere

  • Pensava di essere povero, invece era titolare di ben nove ditte di trasporti, disabile raggirato

  • Morolo, scontro tra auto e bus, Ivan De Santis di 27 anni non ce l'ha fatta

  • Omicidio Mollicone, Lavorino alle Iene: "Serena uccisa dal brigadiere Santino Tuzi"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento