rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La manifestazione

Centinaia di persone in strada per ricordare Giulia Cecchettin

Alla manifestazione ha partecipato anche la deputata Ilaria Fontana: "Distruggiamo tutto, anche per Giulia"

Centinaia di persone alla manifestazione per Giulia Cecchettin e per dire basta alla violenza sulle donne. Il corteo, organizzato dal centro antiviolenza ‘Fammi Rinascere’ di Fiuggi, è partito dal Parco Matusa fino a raggiungere piazza De Matthaeis a Frosinone. Una manifestazione molto partecipata, specialmente dalle donne. Giulia è purtroppo la vittima numero 105 di femminicidio dall’inizio dell’anno.

A partecipare alla manifestazione anche la deputata Ilaria Fontana, coordinatrice provinciale del Movimento Cinque Stelle. “Sono qui come deputata ma soprattutto come donna e cittadina – afferma Ilaria Fontana - in realtà non ci sono tante parole, solo una: distruggiamo tutto, anche per Giulia”.

L’ennesimo femminicidio contro il quale si è scesi in piazza, a Frosinone come in tutta Italia, per ‘rispondere’ alle parole della sorella della povera Giulia che ha chiesto di ‘fare rumore’. Rumore che è stato fatta anche in tutte le Università, dove non è stato fatto un minuto di raccoglimento in memoria della ventiduenne, ma la decisione è stata quella di fare un minuto di 'rumore', con applausi e gridare forte il nome di Giulia. Perchè il silenzio non aiuta nessuno. Come non ha aiutato Giulia e le altre 104 vittime di questo 2023. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di persone in strada per ricordare Giulia Cecchettin

FrosinoneToday è in caricamento