rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il cimitero della vergogna. A spasso tra auto abbandonate, calcinacci ed erbacce (foto)

Torniamo ad occuparci con tanto di foto documentali della spiacevole situazione in cui versa il camposanto di Frosinone

Colle Cottorino, il cimitero della  vergogna.  Da tempo, infatti, (ce ne siamo occupati anche qualche giorno fa dopo la denuncia di una signora) al camposanto di Frosinone versa nell'incuria e nel degrado. Davanti alla struttura proprio in bella vista si può notare un carro funebre abbandonato, a fare da "cornice" alla recinzione erbacce e calcinacci.

La situazione delle tombe

Numerose poi le tombe dismesse a causa di infiltrazioni di acqua ricoperte dai rovi. Le proteste di quei cittadini che si recano in quel luogo del riposo eterno per portare un fiore sulla tomba dei loro cari ormai non si contano più. Poca la manutenzione, tanta la sporcizia ed il degrado.   

I furti

Per non parlare delle piante che vengono portate dai parenti dei defunti. Piccole o grandi  fanno tutte la stessa fine: spariscono. I soliti ignoti riescono a trafugare anche queste. Così come rubano i vasi ed i discendenti di rame. Una situazione che sta esacerbando non poco  i visitatori costretti ogni volta a ricomprare ogni cosa. In tutto questo l'amministrazione  comunale continua a "guardare". 

cimitero frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero della vergogna. A spasso tra auto abbandonate, calcinacci ed erbacce (foto)

FrosinoneToday è in caricamento