Il Consiglio comunale dei Giovani diventa realtà, arriva il finanziamento dalla Regione Lazio

L'assessore Cinzia Fabrizi assicura: "Avranno il sostegno che giustamente meritano. Lavorerò al loro fianco con fiducia, forza e determinazione"

Un altro traguardo importante quello raggiunto dall'assessore ai rapporti con la comunità europea alle politiche giovanili Cinzia Fabrizi. A poco più di un mese dalla costituzione del Forum dei Giovani arriva ora l'ok dalla Regione Lazio per il finanziamento che permetterà la nascita di un altro organismo rivolto alla partecipazione attiva politica e amministrativa della comunità dei ragazzi fi Frosinone: il Consiglio dei Giovani. Si tratta di uno strumento che avrà la funzione di facilitare la conoscenza, da parte dei giovani, dell’attività e delle funzioni dell’ente locale, promuovere ed elaborare progetti coordinati da realizzare in collaborazione con gli analoghi organismi istituiti in altri comuni, seguendo inoltre l’attuazione dei programmi e degli interventi rivolti ai giovani, risorsa insostituibile della comunità, in ambito locale.

Idonei al contributo

ll Comune di Frosinone, mediante l’ufficio Europa, di cui è responsabile la dottoressa Valeria Nichilò, con la collaborazione del responsabile Ced, ing. Sandro Ricci, e con il coordinamento dell’assessore Fabrizi, qualche mese fa ha inviato richiesta di finanziamento per l’istituzione del Consiglio risultando idoneo e quindi beneficiario del contributo previsto.

Pieno sostegno

"La notizia del superamento del Bando del Consiglio dei Giovani - ha commentato con entusiamo l'assessore Cinzia Fabrizi - ci arriva in un momento molto impegnativo sia per il mio Assessorato che per i ragazzi della mia città. Abbiamo appena iniziato il bellissimo percorso di lavoro all'interno del Forum dei Giovani di recentissima costituzione. La proposta fu portata da me in Consiglio Comunale lo scorso dicembre 2018, appena 5 mesi fa, e già i ragazzi attivissimi stanno lavorando su vari fronti! Questa premessa per dire che sono loro i protagonisti, se ne parlerà sicuramente alla prossima adunanza del Forum. Da parte mia avranno, come hanno avuto fino ad oggi, il sostegno che giustamente meritano. Lavorerò al loro fianco con fiducia, forza e determinazione". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento