rotate-mobile
Attualità

Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

Lo storico punto vendita di Frosinone, situato sulla Monti Lepini vicino al quartiere Cavoni, chiude dopo 30 anni

Notizia che si sapeva ormai da diverso tempo, ma che ora (purtroppo) sta per diventare ufficiale: la Coop di Frosinone chiude il 22 giugno. Ultima settimana di attività dello storico punto vendita di Frosinone. 

Un punto vendita, quello situato sulla Monti Lepini vicino al quartiere Cavoni, che è stato per trent'anni un punto di riferimento per i clienti del capoluogo ciociaro. All'entrata un cartello che conferma la chiusura dell'attività fissata per sabato 22 giugno. I motivi sono scritti nello stesso avviso: «La chiusura è conseguenza dell'elevata perdita di gestione e dell'impossibilità di invertire la tendenza malgrado le azioni volte all'incremento delle vendite e alla riduzione dei costi. Soci e clienti possono usufruire di vantaggi e servizi negli altri punti vendita Coop ovvero Colleferro e Fiuggi».

Sono 28 i dipendenti coinvolti nel punto vendita del capoluogo. Per loro, dopo un incontro tra le organizzazioni sindacali e Unicoop Tirreno (nel mese di aprile), è stato sottoscritto un piano di incentivazione alla non opposizione al licenziamento (37.000 euro lordi) e al trasferimento (da 2.500 a 7.500 euro in base alla distanza dal proprio luogo di residenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

FrosinoneToday è in caricamento