Forum dei Giovani, grande entusiasmo per l'assemblea di mercoledì

Un appuntamento atteso quello del 22 maggio durante il quale si parlerà del regolamento del Forum, di finanziamenti europei, della creazione di rete d'impresa e di tanto altro

Il Forum dei Giovani si mette al lavoro con la II assemblea convocata per mercoledì prossimo alle 19.30 presso la sala consiliare del comune di Frosinone. Un appuntamento molto atteso durante il quale i giovani della città si incontreranno per confrontarsi su Europa, sociale, sviluppo economico, ambiente e cultura, definendo così la linea progettuale del Forum.

Partecipazione attiva

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, i finanziamenti europei e la creazione di reti d’impresa, ma si pensa anche a quello che sarà il logo dell'organismo per il quale verrà aperto un bando. È il primo incontro dopo le elezioni del presidente Michele Scaccia avvenuta lo scorso 15 aprile. Finalmente i ragazzi potranno mettersi all'opera e discutere di temi importanti, di opportunità da costruire insieme dando forma ad una partecipazione attiva alla vita della città.

“Le ragazze e i ragazzi del capoluogo hanno aderito al Forum con grande entusiasmo, mettendosi a disposizione della propria città con impegno, con l'intento di confrontarsi costruttivamente su tematiche importanti – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili e ai rapporti con la comunità europea, Cinzia Fabrizi – Il Forum, dunque, lavorerà proficuamente per definire obiettivi ed iniziative di sicuro impatto sui giovani”.

Gli obiettivi

Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano. Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione Comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento