rotate-mobile
Attualità Via Aldo Moro

Isole pedonali, una guerra infinita: i commercianti di Via Aldo Moro chiudono un'ora prima in segno di protesta

Giovedì 12 dicembre, tutti i negozi di via Aldo Moro hanno chiuso i battenti alle 19:00, con un’ora di anticipo rispetto all’orario consueto delle 20:00

Altra protesta dei commercianti per le isole pedonali. Giovedì 12 dicembre, tutti i negozi di via Aldo Moro hanno chiuso i battenti alle 19, con un’ora di anticipo rispetto all’orario consueto delle 20. Sono ormai settimane che i commercianti chiedono un annullamento dell'isola pedonale o comunque avere almeno il sabato con circolazione regolare nella centralinissima strada del capoluogo ciociaro. 

Tramite post sui social alcuni esercizi fanno sentire le proprie ragioni

Una gelateria di Via Aldo Moro tramite un post social esprime tutto il suo dissenso verso le isole pedonali: "Questo esercizio commerciale partecipa alla protesta contro l'indifferenza dell'amministrazione comunale di Frosinone nei confronti delle richieste dei commercianti di Via Aldo Moro di rivedere l'intera pianificazione dell'isola pedonale. "L'isola che non c'è", perchè è illeggittima, viola i principi di democrazia e ripudia il senso civico. Noi siamo le vittime di questo esperimento fallimentare e stiamo pagando a caro prezzo ogni singolo minuto di isola pedonale.

La protesta di qualche settimana fa

Siamo esausti. Vogliamo un incontro con il sindaco

Siamo esausti di elemosinare un incontro con il Sindaco e di interpellare associazioni di settore. Pretendiamo l'interruzione delle isole pedonali nei prossimi 5 weekend a partire da sabato 14/12/2019 e accordiamo il ripristino dell'isola pedonale da sabato 18/01/2020. Invitiamo pertanto il Sindaco Nicola Ottaviani ad accogliere in pieno le nostre richieste, con un comunicato ufficiale entro sabato 14/01/2019. Diversamente ci vedremo costretti a percorrere le vie legali per i danni economici recati dall'isola pedonale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole pedonali, una guerra infinita: i commercianti di Via Aldo Moro chiudono un'ora prima in segno di protesta

FrosinoneToday è in caricamento