rotate-mobile
I controlli

Il maltempo spazza via l’inquinamento, ma continuano a ‘piovere’ le multe agli automobilisti indisciplinati

Terza e ultima domenica ecologica dell’anno di Frosinone che è stata caratterizzata dalla pioggia. Una trentina le multe elevate

La pioggia è stata protagonista della terza e ultima – a meno di ripensamenti – domenica ecologica dell’anno di Frosinone. Nonostante il brutto tempo, però, sono arrivati lo stesso i controlli e le multe. Sono state circa 100 le auto controllate e una trentina le multe elevate a chi circolava non rispettando i divieti imposti.

Domenica ecologica che, come scritto, è stata però caratterizzata dal tempo incerto. La mattina si è vista qualche gente a passeggio in via Aldo Moro, nonostante i fattacci della serata prima, ma nel complesso c’era molta meno presenza rispetto alle prime due domeniche ecologiche dell’anno. Annullati, causa maltempo, anche gli eventi di sport.

La pioggia non toglie dunque le multe ma al momento ha spazzato via l’inquinamento. Frosinone, infatti, non fa registrare valori oltre i limiti consentiti già da parecchi giorni ed è fermo a 34 superamenti nel 2024 (ricordiamo che il limite consentito è 35).

Pm 10 che, con l’arrivo ormai prossimo della primavera, in teoria ora dovrebbero tornare a preoccupare a partire dal prossimo inverno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo spazza via l’inquinamento, ma continuano a ‘piovere’ le multe agli automobilisti indisciplinati

FrosinoneToday è in caricamento