rotate-mobile
Attualità Anagni

Sanità, venerdì la manifestazione di protesta sotto la Asl di Frosinone per l’ospedale anagnino

I rappresentanti del comitato “adesso basta” chiamano a raccolta i cittadini

Il comitato ADESSO BASTA che da mesi si sta battendo per far mettere il pronto soccorso nel presidio ospedaliero di Anagni, torna a mostrare i propri muscoli e lo farà nella mattinata di venerdì 9 novembre con la marcia dei 100 giorni.

I promotori del movimento, invitano tutti i genitori degli alunni delle elementari e delle scuole medie a non mandare i propri figli a scuola per questo evento e partecipare in modo massiccio alla marcia. Stesso discorso per gli studenti delle scuole superiori. Parteciperà il Sindaco Natalia e tutti i politici che lottano per la riapertura del pronto soccorso.

Le parole dei rappresentanti del comitato

"Credevano che la nostra protesta sarebbe durata poco, che ci saremmo arresi alle loro strategie da piccola politica ma si sono sbagliati. Noi siamo vivi e più decisi di prima nel riprenderci la nostra dignità. Marceremo uniti come il 2 agosto (foto in alto), con il cuore e con il tricolore. Saremmo felici di avere la presenza del Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, per spiegarci cosa intende fare per difendere i suoi ciociari.

La marcia sotto alla Asl

Oppure l'On. Buschini per spiegarci cos'è questo POM che è lontano anni luce da quello mostrato nell'incontro con Macchitella qualche tempo fa. Pat e Pom sono inutili costosi e pericolosi e senza una struttura emergenziale è solo un dispendio di soldi nostri.

Ma siccome siamo sicuri della loro assenza, a fine manifestazione andremo noi alla Asl a Frosinone a chiedere lumi. Il comitato chiede inoltre a tutte le attività commerciali di tenere chiusi i propri esercizi durante l'orario della marcia e partecipare con il popolo nella camminata verso piazza Cavour, e alle aziende del territorio di concedere ore di permesso per i propri dipendenti. Il loro grido "portate il tricolore e marciate con il cuore" verrà sicuramente ascoltato dalla popolazione che parteciperà numerosa a questo evento.

E' in atto intanto, un volantinaggio in tutta la città di Anagni tramite centinaia di cittadini che in ogni modo stanno dando supporto al comitato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, venerdì la manifestazione di protesta sotto la Asl di Frosinone per l’ospedale anagnino

FrosinoneToday è in caricamento