rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La novità

A Frosinone sorgerà una cittadella del commercio con ben 73 negozi

Arrivato l’ok dalla Regione Lazio. L’importante opera da oltre 40 milioni di euro vedrà la luce nel 2026

C’è l’ok della Regione Lazio per il progetto di un nuovo centro commerciale nell’area dell’ex Permaflex, a Frosinone. La "Elco srl", titolare del progetto, nei mesi scorsi aveva inviato le integrazioni richieste dalla Regione Lazio. Da pochi giorni è stato dato il “Via” libera al progetto che dovrebbe partire entro fine anno, con l’inaugurazione dei lavori che dureranno fino al 2026.

Nascerà dunque, da qui ai prossimi anni, una vera e propria cittadella del commercio, proprio a pochi passi dal casello autostradale. Un’importante opera da oltre 40 milioni di euro che vedrà ben 73 negozi, con superfici di vendita estese per circa 25mila quadrati. Ci saranno anche bar, pizzerie e fast food.

Ma non solo, il nuovo centro commerciale porterà con sé anche un inevitabile impatto alla viabilità. Saranno infatti realizzate ben 4 nuove rotatorie: la prima in corrispondenza dell’intersezione con Via Valle Fioretta, la seconda, all’accesso dell’Area ex-Permaflex, la terza all’uscita del casello dell’autostrada e l’ultima in corrispondenza di Via Armando Vona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frosinone sorgerà una cittadella del commercio con ben 73 negozi

FrosinoneToday è in caricamento