rotate-mobile
Attualità

I premi per il panettone di Dolcemascolo non finiscono più (video)

Il mese scorso la Pasticceria di Frosinone aveva ricevuto il prestigioso premio “Miglior Panettone Artigianale d’Italia 2019” dal Gambero Rosso

I vertici della Confcommercio Lazio Sud, in occasione della fine del commissariamento, hanno voluto omaggiare la Pasticceria Dolcemascolo di Frosinone in quanto eccellenza territoriale a seguito del premio “Miglior Panettone Artigianale d’Italia 2019” firmato Gambero Rosso.

 

Dal Vicepresidente di Confcommercio Lazio Sud

“Oggi (10 dicembre 2020, ndr) - ha annunciato Fabio Loreto, Vicepresidente di Confcommercio Lazio Sud, delegato allo Sviluppo di Frosinone e Latina - viene costituita qui a Frosinone, in Via Lago di Como, la nuova Ascom-Associazione Commercianti Frosinone. Finisce l’era del commissariamento, che è durata un anno. L’Ascom avrà sicuramente l’impegno di far crescere sotto tutti gli aspetti questa città, sia sotto l’aspetto commerciale che l’aspetto turistico. Oggi daremo anche una targa alla famiglia Dolcemascolo come riconoscimento, perché riteniamo che le eccellenze del territorio vadano premiate. Niente di meglio che dare in questa occasione una targa-ricordo alla famiglia Dolcemascolo, visto che il loro è stato valutato come Miglior Panettone d’Italia 2019”.

Da Graziella Casadei Dolcemascolo

“La persona preposta era più mio figlio, Matteo Dolcemascolo - ha dichiarato, a margine della premiazione la co-proprietaria della rinomata pasticceria - ma i pasticceri sono artisti un po’ estrosi. Lui sta friggendo frappe e castagnole, quindi è sempre immerso nel suo regno. Ricevere questo premio per il miglior panettone, per quanto riguarda la rivista del Gambero Rosso, ci gratifica tanto. Gratifica la mia azienda, la mia famiglia in primis, perché ha fatto tanti sacrifici. Sono trent’anni che siamo nel territorio di Frosinone e arrivare terzi nel 2017 per noi era già una grande cosa. Ma essere primi è una cosa grandissima, che aspettavamo ma non pensavamo di avere. È un risultato avuto dopo tanti anni di sacrifici e ne siamo orgogliosi”. Durante la consegna del riconoscimento, infine, il commento di Graziella Dolcemascolo: “Posso essere presuntuosa? - è intervenuta - Oggi, dopo il Frosinone Calcio, c’è la Pasticceria Dolcemascolo!” nella classifica delle eccellenze della Ciociaria

Matteo Dolcemascolo

"Nato a Roma nel 1989 - come recita la sua scheda sul sito della Pasticceria Dolcemascolo - Dopo un lungo tirocinio con i grandi nomi della pasticceria italiana, dove ha scoperto le eccellenze dolciarie nazionali, torna nel laboratorio di famiglia per riversare la sua esperienza e toccare nuove vette di qualità. Terza generazione della famiglia Dolcemascolo, Matteo ha già ricevuto importanti riconoscimenti che lo qualificano come una delle più luminose promesse dell’alta pasticceria Italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I premi per il panettone di Dolcemascolo non finiscono più (video)

FrosinoneToday è in caricamento