Le opere nelle rotonde sulla Monti Lepini, ecco cosa vedremo al termine dei lavori

Le opere sono state scelte tra le tante proposte dai ragazzi dell'Accademia delle Belle Arti

In questi giorni stanno facendo parecchio discutere le opere presenti nelle rotonde sulla Monti Lepini, in particolar modo quelle situate in zona Casaleno e Cavoni. Opere che ci teniamo a precisare sono ancora incompiute, ma che hanno cominciato ad essere “ammirate” dai cittadini frusinati verso la fine del mese di settembre.

Ecco cosa vedremo al termine dei lavori

Sul gruppo Sei di Frosinone se, dove è nata la discussione su queste opere nelle rotonde, Emiliano Iacoboni cerca di far chiarezza con una dettagliata spiegazione. Ecco alcuni passaggi del suo intervento:

"Le opere, come detto in precedenza, sono state scelte tra le tante proposte dai ragazzi dell'Accademia delle Belle Arti. Tutte hanno un preciso significato ma non sono necessariamente legate al luogo di collocazione. La loro realizzazione e la futura manutenzione sono totalmente a carico di privati e non del Comune.

I lavori procedono a ritmo serrato

Quella presso la zona dell'aeroporto, al termine dei lavori vedrà come opera finale un aereo stilizzato che richiama gli aerei di carta. Quella invece presente ai Cavoni (in foto n.d.r.), sarà una fontana e provvederà anche a dare acqua al verde circostante, peraltro già presente. Sta a rappresentare una cornucopia stilizzata, come auspicio di fortuna e prosperità. Le opere sono realizzate con acciaio Corten e di conseguenza meno inquinante con spessore e durata maggiore rispetto all'acciaio zincato. Tutte le rotatorie, infine, verranno completate con piante e fiori".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento