Scuola media Pietrobono, al lavoro per risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua

Dopo il sopralluogo di ieri ed i controlli di questa mattina si sta procedendo con i lavori. Previsto a breve anche l'installazione del montascale

Scuola media Pietrobono, qualcosa si muove nella giusta direzione. Dopo il sopralluogo tecnico di ieri pomeriggio  effettuato dall'assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Fabio Tagliaferri e dal funzionario del Comune di Frosinone, geom. Mauro Desiato, ed i controlli condotti questa mattina da parte dell'ufficio manutenzione del Comune di Frosinone per le verifiche sulla impermeabilità della copertura, si sta procedendo con i lavori.

A darne notizia è il consigliere comunale Marco Ferrara che assieme alla consigliera di opposizione Fabiana Scasseddu si sono interessati di portare all’attenzione dell’assessorato competente e degli uffici comunali la questione delle infiltrazioni che hanno riguardato la scuola di via Puccini.  “La ditta si è messa al lavoro per la risoluzione del problema  relativo all’infiltrazione dell’acqua piovana nell’aula del 2° piano – ha fatto sapere Ferrara - Alle 13.00 è previsto l'inizio dei lavori per la messa in opera del montascale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È stato effettuato un sopralluogo dall’agronomo del comune, il dottor Sarracino per verificare la possibilità di abbattere alcuni pini che con i loro aghi otturano i bocchettoni di raccolte dell acque piovane, impedendone il reflusso e generando infiltrazioni. L’eventuale abbattimento degli alberi verrà compensato con la ripiantumazione di nuove specie alboree maggiormente compatibili con l’ambiente scolastico”.

Finalmente si sta ponendo fine ad alcune delle situazioni che in queste settimane avevano acceso animatamente il dibattito pubblico, spesso sfociato anche in duri attacchi sui social network. Si spera quanto prima di poter dare testimonianza della risoluzione definitiva dei problemi, con particolare riguardo all'installazione del montascale che consentirà l'accesso più agevole agli alunni con disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due carabinieri investiti da una macchina che ha forzato il posto di blocco

  • Pontecorvo, dopo lo schianto di ieri sera in via Leuciana muore anche Luca Forte

  • Cassino, cade in un tombino lasciato aperto e si rompe la faccia

  • Inchiodato l'autore del pestaggio al Fornaci Village

  • Pontecorvo, commozione e lacrime ai funerali di Luca Forte (foto e video)

  • Sora, pacchi alimentari della Caritas ritrovati tra i rifiuti, uno schiaffo alla povertà

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento