rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Scuole al gelo, effettuati i sopralluoghi negli istituti. Ecco il resoconto dell'assessore Tagliaferri

Alla Aldo Moro è stato completato il lavoro di sostituzione del componente usurato, giovedì si riparte con le lezioni

Un rientro da brividi per gli studenti del capoluogo ciociaro che dopo la pausa natilizia hanno trovato temperature gelide all'interno delle aule. A batteri i denti sono stati soprattutto gli alunni del plesso della 'Aldo Moro'. Registrate temperature polari non solo nella scuola di via Mastruccia, ma anche in alcuni istituti superiori come l'IIS Brunelleschi-Da Vinci.

Le parole dell'assessore Tagliaferri

"È mio dovere chiedere scusa a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria del plesso "Aldo Moro" per l'ennesima interruzione dell'attività didattica causata dalla rottura di un componente dell'impianto di riscaldamento. - scrive l'assessore ai lavori Pubblici, Fabio Tagliaferri - Ciò è una conseguenza dell'atto vandalico di cui è stata oggetto la scuola prima della pausa natalizia. Nonostante si sia provveduto ad accendere i riscaldamenti in tutte le scuole già dal giorno dell'Epifania - spiega Tagliaferri - purtroppo solo questa notte si è registrata la rottura del suddetto elemento tecnico.

Le lezioni verranno recuperate di sabato

Con il Sindaco metteremo il dirigente scolastico nella condizione di recuperare la giornata di domani consentendo, solo agli studenti di questa scuola, dì svolgere lezione durante un sabato qualunque che il consiglio di istituto potrà individuare a propria discrezione da qui al termine dell'anno scolastico. Domattina (stamattina ndr) effettuerò un sopralluogo in tutti gli altri istituti della nostra città per verificare lo stato dei riscaldamenti". 

Poco fa l'Assessore ha comunicato di aver iniziato il giro di tutti gli istituti scolastici della nostra città e che al termine fornirà un resoconto.

Aggiornamento

"A seguito delle verifiche effettuate personalmente questa mattina in tutti gli istituti di Frosinone, - dichiara Tagliaferri - a parte la palestra della scuola Pietrobono, la palestra della scuola Cavoni, un paio di termosifoni poco caldi nel plesso Campo Coni, ed il semi interrato della Dante Alighieri per il resto i riscaldamenti erano in funzione in tutti gli istituti scolastici di proprietà del Comune. Relativamente all'Aldo Moro è stato appena completato il lavoro di sostituzione del componente usurato, pertanto domani potranno riprendere regolarmente le lezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al gelo, effettuati i sopralluoghi negli istituti. Ecco il resoconto dell'assessore Tagliaferri

FrosinoneToday è in caricamento