rotate-mobile
Attualità

Tanti i luoghi dove passare una piacevole giornata d'estate, il sogno è riavere anche la vecchia piscina Comunale

Una foto sul gruppo "Sei di Frosinone" scatena i ricordi nostalgici dei cittadini frusinati e, allo stesso tempo, riaccende la speranza di riviverli al più presto

Cosa c'è di meglio se non un tuffo in acqua quando l'estate comincia ad entrare nel vivo? Di posti in Provincia per rilassarsi in questo senso ce ne sono tanti, come abbiamo scritto qualche giorno fa, ma un luogo molto caro ai frusinati è sicuramente la vecchia piscina comunale, inagibile da molti anni. Sul famoso gruppo "Sei di Frosinone se...", Alessio de Luca ha pubblicato uno scatto di Gerardo Fioretti che ritrae l'impianto in uso negli anni '70. Sotto il post centinaia di commenti ed interazioni, dove i frusinati ricordano con nostalgia e piacere i tempi trascorsi nella piscina posizionata nel quartiere Sacro Cuore di Frosinone. 

Stato piscina Comunale

L'assessore Tagliaferri qualche mese fa aveva dichiarato quanto tenesse al raggiungimento dell'obiettivo di riaprire l'impianto. La speranza dell'assessore era di riaprire la piscina quest'estate, ma per un passaggio burocratico i tempi di sono allungati e non è stato possibile. Sempre l'assessore, qualche mese fa, ha affermato che appena cominceranno i lavori, ci vorranno 100 giorni lavorativi per completare l'opera. La città e i cittadini di Frosinone sognano la riapertura dell'ex Enal, per immergersi non solo in acqua, ma anche nei piacevoli ricordi d'infanzia.

Foto Gerardo Fioretti sul gruppo "Sei di Frosinone se..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti i luoghi dove passare una piacevole giornata d'estate, il sogno è riavere anche la vecchia piscina Comunale

FrosinoneToday è in caricamento