Topo fa "irruzione" nel piazzale antistante alla "Pietrobono", la segnalazione del consigliere Ferrara (video)

Il roditore, sbucato dal terreno vicino, è stato avvistato e filmato da alcuni genitori che avevano accompagnato i propri figli a scuola

Sta diventando virale il video girato da alcuni genitori che immortala un topo, di considerevoli dimensioni, che ieri mattina ha fatto "irruzione" nel piazzale antistante alla scuola media "Pietrobono" in via Puccini.

Il roditore, da quanto riferito, parrebbe non essere l'unico ad aggirarsi nei dintorni dell'istituto. Sembra infatti sia divenuta ormai consuetudine la visita da parte dei ratti provenienti da un terreno vicino.

Il video del roditore

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Al video ha fatto seguito la segnalazione del consigliere comunale Marco Ferrara, capogruppo di Fratelli d'Italia, che ha sollecitato un immediato intervento agli uffici competenti. La richiesta sulle precarie condizioni igienico-sanitarie che potrebbero costituire un pericolo per gli studenti della scuola media, è stata indirizzata all'ufficio Ambiente, all'assessore Massimiliano Tagliaferri e al dirigente al ramo Angelo Scimè. A preoccupare non è solo la presenza dei topi, ma la sporcizia accumulata nell'area. Come si può vedere sono infatti presente buste della spazzatura e lamiere posizionate a ridosso del piazzale.

La richiesta

"Chiedo un vostro intervento immediato nel piazzale della scuola media "Pietrobono", a Frosinone in via Puccini, a causa della presenza nello stesso di alcuni topi in pieno giorno. La presenza di questi ratti deve essere debellata prontamente, non oso immaginare quali potrebbero essere le conseguenze legali per il Comune di Frosinone che potrebbero scaturire se un topo dovesse mordere un bambino che transita nel piazzale della scuola. Esiste un vero e proprio caso di emergenza igienico-sanitaria.  Si richiede la pulizia immediata dell'area pubblica che comprenda anche interventi di derattizzazione.  Ritengo opportuno che si debba anche intervenire nei confronti dei proprietari dei terreni confinanti con il piazzale della scuola "Pietrobono" affinché puliscano tali loro proprietà assicurando sempre l'igiene pubblica ed il decoro urbano ed allo scopo di rimuovere rapidamente l'attuale situazione di pericolo igienico-sanitario, vista la frequentazione quotidiana dello spiazzo antistante la scuola da parte di alcuni topi in pieno giorno".

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Ha pedalato per 19 ore di seguito lungo i tornanti di Montecassino, è record

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Roccasecca, tre vigili urbani non vanno in processione: condannati a sei mesi di carcere

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento