rotate-mobile
Attualità Ceccano

Generazione Z, ospite del programma Rai la ballerina Martina Ardovini

Da Ceccano alla tournée italiana della nota opera "Notre Dame de Paris": un sogno inarrestabile

È andata in onda questa notte, 15 marzo, la quinta puntata di Generazione Z, il programma targato Rai che racconta la generazione dei giovanissimi, non sempre disinvolta. Una generazione che si destreggia, tra social, novità tecnologiche, nuovi rapporti con le famiglie, scuola ed amici. Accanto al nome di Carolina Crescentini, anch'essa ospite di Monica Setta, abbiamo trovato quello di Martina Ardovini

Classe 2002, nata a Ceccano, Martina è un esplosione di colori. Gli stessi colori che le hanno fatto da sfondo nella tournée italiana di Notre Dame de Paris, l'opera tratta dal romanzo di Victor Hugo, scritta da Luc Plamondon e musicata da Riccardo Cocciante. 

L'esperienza di questa giovanissima è iniziata alla primordiale età di 4 anni, in territorio ciociaro. Poi nel 2016 ha iniziato a guardare al panorama artistico della Capitale, in particolar modo all’accademia Centro di Danza balletto di Roma di Flaminia Buccellato. Qui è iniziato il percorso formativo durato 6 anni. "Proprio lì ho conosciuto la mia insegnate più cara, Rachael Mossom, la quale mi ha fatto innamorare della danza e fatto capire definitivamente che da “grande” voglio fare la ballerina professionista. Trasformare ciò che amo nel mio lavoro. Ciò che alla fine è successo a gennaio di quest’anno (2022) partecipando all’audizione per il corpo di ballo per il musical  Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante. Ora faccio parte della compagnia, sono stata in tournée in giro per l’Italia con loro da Marzo 2022 fino a Gennaio 2023", ha detto alla redazione la ballerina. 

È ​un emozione indescrivibile, tanta gioia e duro lavoro allo stesso tempo

Raccontandosi, tra i suoi coetanei, alla conduttrice Monica Setta è emersa la grinta che contraddistingue l'animo dolce di questa ragazza. Vari i temi affrontati ma tra tutti ha capeggiato lo scontro generazionale tra genitori e figli. Alla domanda su come i genitori abbiano considerato e gestito la sua passione, Martina ha risposto in modo chiaro e tondo "senza di loro - al di là della mia passione e tenacia - niente sarebbe possibile. Sono stati e continuano ad essere fondamentali".

Per chi si fosse perso la puntata, può recuperarla qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generazione Z, ospite del programma Rai la ballerina Martina Ardovini

FrosinoneToday è in caricamento