rotate-mobile
Attualità Acuto

Guida Michelin 2019, le 'stelle' per Colline Ciociare, male Antonello Colonna

A bocca asciutta lo chef Antonello Colonna per quanto riguarda la sede romana. Confermata una stella invece per Labico. Soddisfazione anche per il ristorante Colline Ciociare di Acuto che mantiene la sua posizione

Guida Michelin 2019. Le stelle più attese dell'anno per tutti i protagonisti della ristorazione in Italia, da sempre famosa per il suo buon cibo. Nel Lazio persistono 1 tre stelle, 2 due stelle, 27 ristoranti stellati. Confermata una stella Michelin per il ristorante Colline Ciociare, di Acuto così come per lo chef Antonello Colonna per il suo resort di Labico. Lo stesso chef perde però la stella conquistata lo scorso anno per la sua sede romana.

Colline Ciociare

Lo chef, o come ama definirsi lui 'cuciniere', Salvatore Tassa guida il ristorante Colline Ciociare di Acuto che offre esclusivamente due menù degustazione: I Classici, dedicato ai piatti che hanno segnato negli anni la storia delle Colline Ciociare ed uno in continua evoluzione e che rappresenta lo studio costante dello Chef Salvatore Tassa sui temi cardine della sua cucina, privilegiando su tutti l’ecosostenibilità, la territorialità e la stagionalità.

Resort di Antonello Colonna

Come la natura il menu si rinnova ogni giorno, cambia seguendo le stagioni. Nati dalla continua ricerca creativa tra campo e cucina, i piatti dello chef sono un omaggio al territorio, alle materie prime. La tradizione, mai tradita, diventa un punto di partenza per la rivoluzione. La filosofia dello chef si basa sulla campagna romana come una grammatica preziosa con cui inventare sempre nuove sintassi. Un linguaggio originale, ma ispirato dalla tradizione. Una cucina di armonie e di terra, di geometrie e modernità. La verità è che Antonello Colonna, chef stellato di fama internazionale, sfugge a qualsiasi tentativo di catalogazione.

Per sapere i ristoranti stellati presenti nel Lazio e maggiori informazioni Romatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2019, le 'stelle' per Colline Ciociare, male Antonello Colonna

FrosinoneToday è in caricamento