I 6 migliori locali per gustare un aperitivo a Frosinone

La nostra selezione per godere di momenti con giusta atmosfera dopo il lavoro o per iniziare al meglio il fine settimana nel capoluogo ciociaro

Foto da Facebook Bar Minotti

L’aperitivo è diventato un rito per concludere la giornata dopo il lavoro o per iniziare la serata nel migliore dei modi non solo nel fine settimana. Ecco i nostri consigli sui migliori 6 locali dove gustare un ottimo aperitivo e trascorrere qualche ora piacevole a Frosinone.

Bagatto

Locale bello e modaiolo, look minimal, molto pulito, posizione eccellente e ottimo punto di ritrovo in via Aldo Moro nel capoluogo ciociaro. Aperitivi gustosi, abbondanti ed economici preparati con prodotti freschi e di prima scelta Il servizio è professionale e cordiale. Gli aperitivi sono colorati da quantità abbondante di stuzzichini di ogni tipo. Luogo adatto ad una clientela giovanile. Vista la grande affluenza di persone spesso i tavoli risultano essere molto vicini, ma l’ aperitivo rende il giusto merito al locale!

Dolcemascolo

Quando la pasticceria non è solo pasticceria ma un luogo di ritrovo piacevole ed allegro.  La pasticceria Dolcemascolo rappresenta una realtà che ha puntato tutto su una scrupolosa qualità degli ingredienti e su una lavorazione artigianale delle materie prime fresche e di ottima qualità diventando un punto fermo a Frosinone quando si parla di cucina. Aperitivi dolci e salati con ottimi prodotti preparati dalle sapienti mani del team targato Dolcemascolo. Cocktail, stuzzichini ed in generale buon cibo si aggiungono  alla professionalità e gentilezza dello staff. Da provare.

Shake

Shake è il cocktail bar per bere con gusto nel capoluogo ciociaro.  Protagonista di una vera e propria rivoluzione il locale si è trasformato da classico caffè italiano a bar di tendenza per chi ama lo stile, i cocktail di ogni tipo, il buon vino ed i distillati. L' atmosfera è davvero piacevole e lo Shake offre anche tavoli all’aperto per poter gustare colazioni o aperitivi  godendo della brezza estiva. Locale molto frequentato si rivolge ad un target prettamente giovane e moderno. La musica spesso non è proprio da sottofondo ma è piacevole. Lo Shake resta il luogo ideale per un aperitivo divertente e in allegria!

Enoteca Celani

Anche questo locale si trova in pieno centro storico a Frosinone, in via Aldo Moro. L'atmosfera e' accogliente e la scelta dei vini è ottima. Vasta la scelta anche di prodotti tradizionali. Locale storico del capoluogo ciociaro sicuramente non colpirà per il design ricercato o moderno ma ha un fascino tutto suo creato dalla professionalità dei gestori, dal legno che riveste le pareti e dall’atmosfera che vi si respira. Nato negli anni ’50 come piccolo negozio di alimentari ora è una enoteca di tutto rispetto. L’aperitivo per chi sceglie l’Enoteca Celani è un momento rilassante e rigenerante con stuzzichini di alta qualità ovviamente accompagnati da ottimo vino.

Caliz

Un angolo di Spagna a Frosinone grazie all’ aperitivo caratteristico offerto da Caliz fatto di prodotti e ricette tipicamente spagnoli.  Si possono gustare dei bocadillos degni di Barcellona, ma anche ottime tapas di pesce, gamberi e calamari in pastella con salse  magistralmente abbinate, paella e croquetas di patate. Il servizio appare a volte lento perché il locale è molto frequentato specialmente nel fine settimana. Ma l’attesa vale il gusto del cibo e l’allegria dell’atmosfera.

Caffè Minotti - Shabby Chic

Un locale chic e ricercato ma che ti fa sentire a casa, un luogo storico a Frosinone con ottima scelta oltre che per aperitivi e stuzzichini vari anche di sigari e vini. Molto spesso offre anche musica dal vivo con il piano bar. Dotato di sala fumatori offre un ambiente elegante, un servizio cortese ed uno staff sempre disponibile oltre a tavoli posizionati anche all’aperto ed un ambiente molto vitale e giovanile specialmente in estate. Il sig. Vincenzo è un ottimo padrona di casa a detta di chiunque frequenti il Caffè Minotti! Provare per credere!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento