Il Liceo Linguistico di Pontecorvo in difesa dell'ambiente

Gli studenti della V A coordinati dalla professoressa Di Raimo hanno scelto di ripulire da piccoli rifiuti una zona frequentata da molti cittadini: il Giardino dello Sport

Gli alunni della classe V sezione A del Liceo Linguistico di Pontecorvo in considerazione degli obiettivi didattici  delle finalità stesse previste dalle unità di apprendimento svolte in classe sulla tutela del paesaggio e dell'ambiente hanno deciso di mettere in pratica l'attività di formazione organizzando una giornata ecologica. 

I ragazzi coordinati dalla loro insegnante la professoressa Di Raimo hanno scelto di ripulire da piccoli rifiuti una zona frequentata da molti cittadini: il Giardino dello Sport per dimostrare ai numerosi habitué che la tutela dell'ambiente passa da piccoli gesti quotidiani, come non gettare a terra rifiuti di qualsiasi genere. Muniti di sacchetti per la spazzatura e guanti gli alunni hanno ripulito l'intera area da bottiglie di plastica, vetro, carta, barattoli di alluminio. 

"Un ambiente pulito dipende da noi”. Questo il messaggio-monito dei ragazzi.

Complimenti agli studenti che hanno lavorato, alla dirigente, alle insegnanti che hanno formato questi ragazzi verso una cultura sensibile all’ambiente. Una formazione didattici e di civiltà che fa onore a tutta la comunità”, è stato il commento del vice sindaco e assessore all’Ambiente Nadia Belli

"Bravi agli studenti che hanno dato esempio di civiltà e impegno a tutela dell'ambiente. Mi complimento con gli alunni e tutto l'Istituto Superiore di Pontecorvo, sempre disponibile nei confronti della Comunità e meta di eventi di eccellenza". Ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento