Isola del Liri, vaccinazioni in tilt per mancanza di personale, Quadrini: "Asl e Regione intervengano subito"

Continuano i disagi nel presidio isolano che presenta seri problemi anche di tipo strutturale. Il consigliere provinciale si rivolge ai organi competenti

I disagi nel centro vaccinazioni di Isola del Liri non si placano. Ancora una volta a provocare l’ira di genitori recatisi su appuntamento presso lo stabile ex Inam è stata la mancanza di personale addetto alle vaccinazioni. Un cartello sulla porta dell’ufficio vaccini avvisava, infatti, della chiusura improvvisa.

Le difficoltà

Le problematiche che soffre lo stabile ex Inam di Isola del Liri sono note e se alle criticità serie del servizio vaccinale ivi collocato, di carenza di personale, sottodimensionamento dell’organico e dei lunghi tempi di attesa si aggiungono quelle logistiche, in merito alla sicurezza statica del fabbricato e alla inadeguatezza delle misure di sicurezza antincendio con riferimento alla sicurezza sul lavoro, l’impresa diventa titanica.

Situazione al collasso

“Ritengo - dichiara il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Valle del Lirim Gianluca Quadrini - che bisogna trovare il modo di mettere le strutture pubbliche in condizione di poter adempiere al loro compito senza far ricadere ogni volta tutto il peso sul personale sanitario costretto ogni giorno a dover fare i salti mortali per rispondere alle mille necessità degli utenti”.

“Non è possibile chiudere un Servizio vaccinale dove gravitano quasi 5000 utenti che vanno da zero a 14 anni, dopo la riorganizzazione che ha previsto l’accorpamento ad Isola del Liri anche dei comuni di Monte San Giovanni Campano, Arpino ed Arce. Quel servizio deve funzionare bene. Chiedo alla luce di ciò, un rapido intervento delle autorità preposte Asl e della Regione affinchè un ufficio così delicato non venga più tenuto in sofferenza continua. Al primo posto quando si tratta di salute bisogna mettere i cittadini in questo caso i bambini.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento