rotate-mobile
Attualità

I lavori sull'ex Variante Casilina viaggiano a pieno ritmo

L’assessore Angelo Retrosi: “La fase successiva prevederà la stesura del nuovo manto bituminoso, rinforzato con geogriglia, oltre alla dotazione di segnaletica orizzontale e verticale”

Viaggiano in maniera spedita i lavori sulla ex Variante Casilina, oggi via Saragat. Sull’arteria principale sono stati effettuati i lavori di pulizia e risagomatura dei fossi, dei canali esistenti tramite l’estirpazione di arbusti, radici e ceppaie, con la messa in sicurezza delle tubazioni di scolo sotto il manto stradale.

“L'obiettivo - afferma il sindaco Riccardo Mastrangeli -è incrementare la sicurezza del transito veicolare e garantire la funzionalità delle infrastrutture stradali e tecnologiche”

 “I lavori stanno viaggiando a pieno ritmo e senza sosta – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni, Angelo Retrosi – sto seguendo la realizzazione dell’opera passo dopo passo. La fase successiva prevederà la stesura del nuovo manto bituminoso, rinforzato con geogriglia, oltre alla dotazione di segnaletica orizzontale e verticale e ogni altra misura per il completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria e per la messa in sicurezza della strada”.

“Siamo nei tempi giusti e a breve si vedrà l'asfalto- dichiara il Comune - ma prima le opere più importanti. Quella zona è a rischio allagamento e questi lavori servono per il corretto deflusso delle acque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori sull'ex Variante Casilina viaggiano a pieno ritmo

FrosinoneToday è in caricamento